Fatturazione integrata nella contabilità

Documentazione •
In questo articolo

Banana Contabilità Plus offre diversi modi per creare e gestire le proprie fatture. Con la fatturazione integrata puoi gestire semplicemente le fatture direttamente nel tuo file della contabilità, grazie ad una serie di layout predefiniti e personalizzabili adatti per ogni nazione.

La fatturazione integrata a colpo d'occhio

  • Inserisci le fatture come semplici registrazioni, pronte subito per essere stampate o inviate per email ai clienti.
  • Ottieni in contemporanea sia le fatture che la contabilizzazione nel file della contabilità.
  • Richiami automatizzati - vedi la lista aggiornata delle fatture scoperte e stampa i richiami
  • Storico dei pagamenti per cliente - Vedi subito dopo quanto tempo paga ogni cliente, i dettagli della fattura e i saldi per cliente
qr fattura anteprima  

stampa fattura passo 1

 

Logo

Hai la possibilità d'inserire un logo personalizzato dal menu File → Imposta logo

stampa fatture passo 2

 

Intestazione

Dati intestazione fattura ripresi dal menu File → Proprietà file (Dati base) → Indirizzo

stampa fattue passo 3

 

Indirizzo del cliente

Indirizzo cliente ripreso dalla tabella Conti, vedi Impostare i conti clienti.

stampa fatture passo 4

 

Dati della fattura

Inserire il contenuto della fattura nella tabella Registrazioni, vedi Inserire le fatture.

stampa fatture passo 5

 

Testi liberi

Testo iniziale, note e saluti utilizza Colonna Tipo; testi a fine fattura vai al menu Report → Clienti → Stampa fatture → Opzioni layout.

stampa fatture passo 6

 

QR-Code svizzero

Le  impostazioni si possono definire solo per la Svizzera, unicamente con il layout [CH10] Layout con codice QR svizzero.

Come iniziare

Per iniziare la fatturazione integrata devi creare un file contabile. Se ne hai già uno per la tua contabilità, puoi scegliere di:

  • Creare le fatture all'interno del tuo file contabile esistente.
  • Creare un file separato solo per la gestione delle fatture.

I passi per creare le fatture sono i seguenti:

  1. Predisporre il tuo file di contabilità per la fatturazione
  2. Aggiungere i conti dei clienti con gli indirizzi
  3. Inserire i dati per le fatture
  4. Stampare le fatture

Per maggiori informazioni visitare la pagina Come fare per...

Altre funzioni:

    Approfondimenti

    Aiutaci a migliorare la documentazione

    Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.

    Informaci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.

    Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email