Caratteristiche di Banana Contabilità+

Il programma di contabilità più semplice per piccole ditte, associazioni e privati.

Inserisci i movimenti dei tuoi estratti conto e il programma fa tutto il resto!
Correggi in ogni momento e ottieni rendiconti perfetti.

Il modo più semplice per tenere la tua contabilità:

Avvio immediato

Inizia la tua contabilità in pochi minuti:

  1. Scegli il modello che fa per te tra i tantissimi disponibili
  2. Inserisci o importa le registrazioni dai tuoi estratti conto
  3. Stampa il bilancio e tutti i rendiconti che ti servono

...e la contabilità è fatta!

Registrazioni veloci e controlli istantanei

Che tu li inserisca manualmente o li riprenda in automatico dalla banca, i tuoi dati sono sempre ben chiari e visibili nella tabella;
puoi modificarli al bisogno e avere tutto sotto controllo. È facile, veloce e potente!

Interfaccia familiare e intuitiva

Scrivi e muoviti nella tabella con tutte le libertà e possibilità di modifica tipiche dei programmi Office.

Velocizza l'immissione e l'elaborazione delle registrazioni selezionando zone, righe o persino un'intera tabella. Copia/Incolla anche da e verso Excel.

Rendi i tuoi dati più incisivi anche con l'aiuto dei colori, per analizzarli e ritrovarli più facilmente.

Importazione automatica dei movimenti

Automatizza l'inserimento dei tuoi movimenti importando rapidamente gli estratti conto bancari, della carta di credito o di PayPal. Risparmia tempo e minimizza le possibilità di errori!

Trovi già i filtri di importazione delle principali banche nonché il nuovo formato standard internazionale ISO 20022.

 

Contabilità sempre perfetta

I saldi dei conti si aggiornano automaticamente dopo ogni movimento. La tua contabilità è così sempre perfettamente in ordine e ti dà un controllo costante sulla tua attività.

Con la colonna Saldo nella tabella Registrazioni vedi all'istante se e dove ci sono differenze contabili, così puoi subito correggerle.

Documenti digitali a portata di click

Allega ad ogni movimento il documento giustificativo in formato digitale, porta la tua contabilità ad un livello superiore e tieni tutto a portata di mano!
Ricevute, fatture e prove di pagamento. Visualizza tutto in formato PDF con un semplice click, senza perdere tempo a cercare il cartaceo!

Per Professionisti e Principianti

Con Banana Plus puoi gestire i tuoi conti con successo, anche se non sei un esperto.
Tipologie contabili diverse offrono ad ognuno lo strumento adatto alle proprie capacità e garantiscono a tutti risultati professionali.

Grande flessibilità

Numero illimitato di contabilità: con un unico abbonamento puoi gestire tutte le attività che vuoi.

Cambia lingua facilmente sia del singolo file che di tutto il programma. Lingue disponibili: italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo, portoghese, cinese, olandese.

Contabilità doppia per chi è già pratico

Per eccellenza il metodo tradizionale di fare contabilità: la classica tabella con le colonne Dare e Avere in formato digitale.

I modelli di contabilità in partita doppia sono ideali per contabili, fiduciari o professionisti del settore.

Entrate/Uscite per una tenuta più semplice

La contabilità Entrate/Uscite è un’esclusiva di Banana, consigliata per chi ha poca o nessuna dimestichezza contabile. Pur avendo lo stesso motore di calcolo della partita doppia, utilizza il concetto più intuitivo di “Entrate e Uscite”.

Nelle colonne Conto e Categoria, indica semplicemente da quale conto provengono i soldi e a quale categoria di spesa o ricavo si riferiscono.

Multimoneta per chi lavora con l'estero

Puoi inserire movimenti in qualsiasi valuta: stabilisci il tasso di cambio e indica il conto in moneta estera nella registrazione. Il programma calcola il cambio  in automatico e inserisce l'importo in moneta base.

Per iniziare subito, scegli un modello di contabilità multimoneta già predefinito e con la tabella Cambi già impostata.

Tutte le funzioni che ti servono

Il programma include Gestione IVA, Clienti & fornitori, Centri di Costo e Segmenti, Budget, e molte altre funzioni.
Scegli e usa solo quelle che ti servono con la tranquillità di poterle aggiungere all'occorrenza.

Gestione IVA

Massima semplicità: indica nei movimenti il codice dell'aliquota IVA e a tutto il resto pensa il programma!

Ottieni in pochi click il formulario IVA svizzero, riassunti dettagliati per periodo, per codice IVA, conto e percentuale, sia solo per totali che con tutte le registrazioni.

 

 

Gestione clienti e fornitori

Grazie ai modelli già pronti con il partitario clienti e fornitori, puoi gestire il tutto in modo ottimale: inserisci semplicemente nella registrazione il conto del cliente o del fornitore.

Ottieni l'anagrafica completa di fornitori e clienti e tieni sotto controllo i pagamenti e gli incassi

 

Centri di costo e Segmenti

Evidenzia settori particolari della tua attività in modo semplice ed efficiente ottenendo un livello di dettaglio superiore!

Centri di costo e i Segmenti di Banana Contabilità Plus offrono la possibilità di vedere i dettagli di progetti, eventi, manifestazioni, cantieri, soci e altre specifiche attività, oppure di evidenziare i costi e i ricavi per unità, dipartimento o succursale.
 

Fatture professionali

Inserisci le fatture come semplici registrazioni, indicando il numero della fattura e il conto del cliente. Se hai diversi prodotti puoi anche usare le colonne Quantità, Unità e Prezzo unitario.

Con un comando le tue registrazioni diventano fatture professionali, pronte per essere stampate o inviate per email ai tuoi clienti.

Budget e Piano della liquidità

Crea facilmente il tuo budget per un efficace controllo dei costi e un occhio al futuro!

Nella tabelle Budget inserisci delle registrazioni previsionali con la data futura e indicane la ripetitività. Il programma proietta le tue previsioni per mese, trimestre, semestre, anno e su diversi anni. 

Un ottimo strumento per anticipare i tempi e prendere provvedimenti tempestivi per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi. 

Massima sicurezza con il Blockchain

La sicurezza dei tuoi dati è fondamentale. Con l'innovativo sistema Blockchain puoi creare dei sigilli di sicurezza che garantiscono l'integrità dei tuoi dati da modifiche non autorizzate o involontarie.

Banana Contabilità è stato il primo software contabile al mondo ad introdurre questa tecnologia nel 2002, successivamente anche adottata dal sistema Bitcoin.

Report professionali

Ottieni i report che ti servono in un click, personalizzali e salva le tue impostazioni.

Personalizzazioni di stampa

Stampa facilmente tutto ciò che vedi a video. Ottieni anche il Pdf usando l'apposita icona.

Inserisci il tuo logo, definisci i colori e scegli quali dati stampare. Anche per periodo e su più anni. Per ogni report memorizza le tue impostazioni personali, che puoi riprendere ogni volta che devi  ristamparlo.

 

Report finanziari in un batter d'occhio

Stampa velocemente e in ogni momento tutti i report che ti servono:

  • Piano dei conti
  • Bilancio & Conto Economico
  • Giornale dei movimenti
  • Budget e molto altro!

Dettagli dei conti

Vedi e stampa le schede dettagliate di ogni conto o categoria, cliente o fornitore, fatture pagate o scoperte. Scegli se vuoi stamparne uno solo, alcuni selezionati o di tutti insieme. Per tutto il periodo contabile o per periodi definiti.

Report IVA

Ottieni riassunti IVA per periodo, codice IVA, conto e percentuali, sia solo con i totali che con tutte le registrazioni. Estensioni IVA specifiche per nazione elaborano I dati come richiesto dal fisco.

Per la Svizzera gestisci facilmente sia il metodo effettivo che l'aliquota a saldo e stampa il fac-simile del rendiconto ufficialo o esportalo direttamente in Xml per caricarlo sul sito dell'AFC.

Fatture facili per tutti anche con codice QR

Le tue fatture sono subito pronte da stampare. Banana Plus offre diversi modi per ottenerle per soddisfare tutte le esigenze:

  • Fatture e richiami (fatturazione integrata)
  • Offerte e fatture (offerte e fatture)
  • Bollettino QR vuoto, senza destinatario o importo
  • Lettera con polizza QR
  • Fatture in serie a diversi destinatari a partire da dati su Excel (piano Advanced)

Stampe particolari grazie alle Estensioni

Le Estensioni sono programmi aggiuntivi che estendono le funzionalità di Banana Contabilità Plus. Grazie ad esse puoi anche ottenere:

  • Attestato di donazione per le associazioni
  • Elenco libri per le biblioteche
  • Analisi di bilancio e flussi di cassa
  • Gestione del portafoglio titoli
  • Gestione di costruzioni e ristrutturazioni

Molte di queste estensioni richiedono il piano Advanced.

Rendiconti per Enti Terzo Settore - ITALIA

Registra facilmente le entrate e le uscite della tua associazione partendo da un modello già preimpostato e ottieni velocemente i Rendiconti per ETS di tutte le dimensioni:

  • Rendiconto per cassa per Enti del Terzo Settore (ETS fino a 220'000 €)
  • Rendiconto gestionale e lo Stato patrimoniale (ETS oltre 220'000 €  - piano Advanced)
  • Report 5 per mille
  • Report raccolta fondi
  • Attestato di donazione

Maggiori informazioni

Applicativi per aumentare la tua produttività

Oltre alle varie tipologie contabili, Banana Plus include diversi applicativi aggiuntivi, per una gestione a 360º della tua attività.

Offerte e fatture anche con codice QR

Sistema semplice a tabella per gestire offerte e fatture separatamente dal tuo file contabile. Imposta i dati dei tuoi clienti, gli articoli o i servizi da fatturare, i prezzi unitari e le aliquote IVA; il programma si occupa di tutto il resto. 

  • Crea e stampa offerte e fatture (anche QR)
  • Converti le offerte in fatture
  • Modifica e duplica di offerte e fatture
  • Vedi le fatture aperte 
  • Archivia le fatture

Time sheet (Foglio ore)

Non importa se sei un libero professionista o imprenditore, se lavori a tempo pieno o a tempo parziale: puoi gestire il tuo orario di lavoro come vuoi.

Definisci il tuo schema lavorativo settimanale (fisso o flessibile), poi inserisci nella tabella le ore di lavoro, le ferie, gli straordinari, le spese di viaggio o le assenze per malattia. Il programma calcola subito i totali e con un clic ottieni un report mensile completo.

Inventario o Magazzino

Gestisci il tuo inventario o magazzino in modo facile, con la libertà di cercare e sostituire gli articoli, aggiornarli in base a ciò che vendi, acquisti o trasferisci da un magazzino all'altro. Ottieni i tuoi report in un attimo:

  • Giornale per ogni articolo 
  • Giornale completo per tutti gli articoli 
  • Giornale per ogni sede o per più sedi combinate

Registro beni ammortizzabili

Gestisci i tuoi beni ammortizzabili in modo semplice e veloce e conosci immediatamente il loro valore iniziale, lo storico e l'ammortamento di fine anno.  

Inserisci i dati in tabelle e sfrutta le funzioni che automatizzano i calcoli, ottenendo valori e saldi costantemente aggiornati. 

Sicurezza coniugata a praticità

Garantiamo la privacy dei tuoi dati offrendoti allo stesso tempo grande flessibilità.
E se hai bisogno di aiuto usufruisci di strumenti di supporto eccellente.

Per tutti i sistemi operativi

Banana Contabilità Plus è disponibile per Win, Mac, Linux, Android, iOs, ma gira anche sul browser grazie al nuovissimo WebAssembly.

Installalo su tutti i tuoi devices desktop, laptop e dispositivi mobili. Fino a 5 installazioni con lo stesso email di utente registrato. Per le ditte valgono le condizioni Multiuser.

Controllo totate dei tuoi dati

Banana Contabilità Plus è un programma NoCloud: viene installato sul tuo computer e lavora localmente.
I tuoi dati e i tuoi file contabili appartengono esclusivamente a te, e puoi scegliere dove salvarli: localmente, su dispositivi esterni, su sistemi cloud come Dropbox, ICloud ecc. La nostra azienda non ha alcun accesso ai tuoi dati.
Il programma funziona completamente anche offline.

Documentazione estesa

Aiuto contestuale funzionale - Mano mano che registri, il programma ti segnala eventuali errori e ti aiuta a risolverli grazie ad un aiuto contestuale integrato. Trovi bottoni di aiuto immediato relativi esattamente al contesto su cui stai lavorando.

Estese risorse online - documentazione online sempre a disposizione, aggiornata e ampliata costantemente, anche con video tutorials.

Supporto tecnico - aiuto diretto telefonico e via email con il piano Advanced.

Modalità ad abbonamento

Sistemi operativi, applicazioni, modalità di pagamento hanno continui aggiornamenti.
Con l'equivalente di due caffé al mese hai la tranquillità di restare al passo con il mondo.

Tutti i piani offrono funzioni altamente professionali con risultati immediati:

Free → per provare il programma, per i principianti o studenti, o per uso personale
Professional → il più popolare, per liberi professionisti, startup, piccole imprese e associazioni
Advanced → il preferito dagli esperti, dai contabili, fiduciari e utilizzatori regolari. Continui sviluppi avanzati.

Scegli l'abbonamento che fa per te!