Attiva e gestisci il tuo abbonamento Banana Contabilità+

Documentazione •
In questo articolo

All'apertura di Banana Contabilità Plus, il programma visualizza il dialogo Gestisci abbonamento, accessibile anche tramite il menu Aiuto Gestisci abbonamento....
Attenzione
: nei sistemi operativi Mac, la barra dei menu è posta in alto, a destra del logo di Apple a forma di mela.

In questa finestra devi inserire il tuo email per:

Se non inserisci nessun email e chiudi la finestra cliccando sul bottone Non ora (Not now), il programma lavorerà secondo il piano Free (max 70 righe di registrazioni).

Inserisci il tuo email

Per inserire il tuo email nel programma procedi come segue:

  1. Scarica, installa e avvia il programma
  2. Inserisci il tuo email nella finestra di dialogo Gestisci abbonamento, che viene visualizzata all'apertura del programma (ma puoi sempre accedervi dal menu Aiuto Gestisci abbonamento....).
    IMPORTANTE: Prima di premere su Invia verifica di aver digitato correttamente l'indirizzo email.

Inserisci il tuo email

Inserisci il codice di verifica

Dopo aver inserito il tuo indirizzo email ti appare l'avviso che ti è stato inviato un messaggio di verifica con un codice di verifica a 6 cifre.
Guarda nella Posta in arrivo del tuo email e copia/incolla in questa finestra di dialogo il tuo codice di verifica. Infine clicca sul bottone Invia.

Inserisci codice di verifica

Se non hai ricevuto l'email

È possibile che l'email che abbiamo inviato, non sia arrivato nella tua casella di posta elettronica.

  • Hai inserito un indirizzo email sbagliato
    Questo è il motivo più importante che il nostro supporto riscontra quando gli utenti non riescono ad attivare:
    • Verifica che l'email indicato sia davvero il tuo email corretto. Magari hai dimenticato o invertito le lettere.
    • Se hai sbagliato, correggi l'email con il bottone Cambia... (Change...).
  • Assicurati che il programma di posta elettronica abbia aggiornato l'email
    Diversi programmi leggono gli indirizzi email solo con una frequenza di diversi minuti.
    • Nel tuo programma di posta elettronica clicca su "Get Messages", "Aggiorna".
  • Verifica che l'email non sia finito nella casella dello spam / posta indesiderata.
    È possibile che il tuo sistema di posta elettronica non abbia depositato l'email nell'inbox, ma in una sezione dello Spam.
  • Aspetta che l'email arrivi
    Può darsi che la consegna del mail richieda del tempo.
    • Mentre attendi che l'email arrivi puoi cliccare sul bottone Non ora.
    • Quando l'email arriva, ritorna a questa finestra tramite il comando AiutoGestisci abbonamento..., e inserisci il codice di verifica ricevuto.
  • Richiedi l'invio di un altro codice
    • Il codice di verifica ha comunque una validità temporanea.
    • Dopo 1 ora o 3 tentativi sbagliati ne dovrai richiedere un altro.
    • Clicca su "Se i problemi persistono puoi richiederci di inviare nuovamente l'email."
      Ti verrà inviato un codice diverso. Il precedente non sarà più valido.
  • Assicurati che l'email non sia cancellato dal tuo anti-spam
    Se proprio l'email non arriva è possibile che il tuo sistema di posta elettronica blocchi completamente l'invio dell'email.
    Puoi indicare al tuo programma di posta di non bloccare i messaggi che arrivano da Banana.ch.

Informazioni sul tuo abbonamento

Una volta inserito il tuo email di utente registrato, il programma ti mostra tutte le informazioni sul tuo abbonamento e la possibilità di eseguire una serie di operazioni.  Puoi sempre accedere a questa finestra di dialogo tramite il menu Aiuto Gestisci abbonamento...

Anteprima finestra Gestisci abbonamento
Immagine Gestisci abbonamento. Vedi un'immagine diversa? Scarica gratis l'ultima versione di Banana Plus!

1

 

Gestisci account (Manage account)

Con questo link accedi direttamente al tuo conto Banana Contabilità, da cui vedi diverse informazioni sul tuo abbonamento, le tue fatture, il tuo profilo, e da cui puoi effettuare diverse operazioni.. Per maggiori informazioni visita la pagina conto utente.

2  

Sincronizza info account (Sync account info)

Questo link si collega a Banana.ch e riprende i dati aggiornati dell'abbonamento.
Usa questo comando se hai acquistato un nuovo abbonamento o un rinnovo sullo Shop, ma nel programma vedi ancora la vecchia data di scadenza.

3  

Disconnetti (Sign out)

Con questo link puoi togliere il tuo indirizzo email da Banana Contabilità Plus, insieme a qualsiasi abbonamento ad esso associato:

  • Ritorni ad usare il piano Free.
  • Usa questo comando quando non prevedi più di usare Banana Contabilità+ su questo computer oppure quando vuoi associarlo ad un altro email.

4

 

Dati abbonamento

Qua vedi i dati del tuo abbonamento corrente e la relativa data di scadenza. Se rinnovi l'abbonamento prima della sua scadenza o se ne acquisti uno diverso li vedrai entrambi qua.

5  

Passa al piano Advanced (Upgrade to Advanced Plan)

Se hai il piano Professional puoi passare al piano Advanced in qualsiasi momento. Il costo verrà calcolato pro-rata.

6

 

Aggiungi un Product Key (Add a Product Key)

In alcuni casi dopo l'acquisto si riceve un Product Key. Per maggiori informazioni visita la pagina Product Key.
Importante: se NON ricevi un Product Key, significa che nel tuo caso non è necessario e puoi attivare l'abbonamento semplicemente con il tuo email.

 

Requisiti

Per attivare l'abbonamento è indispensabile:

  • Avere una connessione internet.
  • Fare in modo che Banana Contabilità+ possa connettersi a internet.
    Se hai un firewall che impedisce il collegamento, devi disabilitarlo temporaneamente.

Una volta attivato l'abbonamento, il programma non ha più bisogno di alcuna connessione internet fino alla scadenza dell'abbonamento.

Abilita la ricezione di email da banana.ch

Per evitare che l'invio del mail sia bloccato puoi indicare al tuo programma di mail che banana.ch è un dominio sicuro. 

Outlook: abilita la ricezione di email da banana.ch

  • Apri Outlook e vai in Settings → Mail → Junk mail → Safe senders and domains → Add
  • Aggiungi come mittenti attendibili

    Impostazioni di Outlook per ricevere email banana

    Controlla il tuo Proxy Server

    Il tuo computer si è bloccato e sembra che il programma giri a vuoto? È possibile che ci sia una problematica con il tuo Proxy Server.
    Per controllare ed eventualmente risolvere il problema procedi come segue:

    • Apri il menu File Nuovo
    • Clicca sul tasto Attualizzare (in basso a sinistra)
    • Ricevi un messaggio di errore Proxy?
    • Verifica le impostazioni Proxy sul tuo sistema operativo. È importante che il Manual Proxy setup sia spento!

    Banana Contabilità Plus è ora attivo. Buon lavoro!
    Bisogno di aiuto per andare avanti? Trova suggerimenti e indicazioni alla pagina Come iniziare.

    Come cambiare l'email collegato al tuo abbonamento

    Per cambiare l'email collegato al tuo abbonamento devi seguire questi passi:

    1. Contatta il nostro servizio clienti e chiedici di cambiare il tuo email, oppure fai il login nel tuo conto utente e cambialo direttamente.
    2. Apri Banana Contabilità Plus → menu AiutoGestisci abbonamento
    3. Clicca sul link Disconnetti  e conferma premendo il bottone . Temporaneamente userai solo il piano Free.
    4. Apri di nuovo il menu AiutoGestisci abbonamento
    5. Inserisci il tuo nuovo indirizzo email
    6. Verifica il tuo nuovo indirizzo email inserendo il codice di verifica che hai ricevuto nella tua posta in arrivo (come descritto sopra)
    7. Puoi ora vedere che stai nuovamente lavorando con il tuo abbonamento Professional o Advanced acquistato.

    Come rinnovare o cambiare il tuo abbonamento

    All'acquisto di un prodotto di Banana Contabilità Plus viene automaticamente creato un conto utente. Accedendo al tuo conto utente puoi vedere tutte le informazioni relative al tuo abbonamento. Per maggior informazioni visita la pagina Rinnova.

    Disdetta dell'abbonamento

    Sia l'abbonamento che il pagamento sono annuali. Se vuoi disdire il tuo abbonamento per la fine dei 12 mesi puoi farlo nel modo seguente:

    In alternativa puoi anche contattare il nostro servizio clienti scrivendoci due righe di disdetta.

    Accedi ai tuoi dati sempre

    Anche dopo la cancellazione del tuo abbonamento puoi sempre accedere ai tuoi dati contabili, perché Banana Contabilità Plus continua a funzionare secondo il piano FREE che consente libera apertura e visualizzazione dei files.

     

    *Perché non mi è stato dato il mese gratuito?

    Il mese gratuito è accreditato in automatico se hai acquistato la tua vecchia versione dal 2018 in poi e se il tuo email è rimasto invariato. Per le vecchie versioni acquistate prima del 2018 è necessario contattarci per avere il mese gratuito.
    Se hai acquistato Banana Contabilità in un negozio fisico e non ti sei mai registrato, registrati subito!
    Rimaniamo volentieri a disposizione per qualunque informazione

    help_id
    dlgmanagesubscription

    Aiutaci a migliorare la documentazione

    Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.

    Informaci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.

    Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email