In questo articolo
Gli Applicativi di Produttività di Banana Contabilità Plus si affiancano a quelli contabili per poter gestire, oltre la contabilità, anche tutte le altre esigenze di un'azienda. Tutto in modo facile, veloce e con risultati immediati e professionali. Il Timesheet è completamente gratuito, perché è incluso nel piano Free di Banana Contabilità Plus; mentre gli altri applicativi sono gratuti fino a 70 registrazioni nel piano Free e illimitati nei piani Professional e Advanced.
Gli Applicativi di Produttività sono indipendenti dalla contabilità, anche se ci sono delle funzioni e delle estensioni che possono essere abbinati al file della contabilità, per creare dei report e avere i dei dati nel file della contabilità.
Gli Applicativi di Produttività inclusi in Banana Contabilità Plus sono i seguenti:
- Offerte e Fatture: per la gestione delle offerte e fatture.
- Magazzino: per la gestione degli articoli di magazzino.
- Foglio ore di lavoro: per registrare la durata e le ore di lavoro.
- Registro beni ammortizzabili: per la gestione degli attivi ammortizzabili.
- Rubrica indirizzi: per la gestione degli indirizzi e delle etichette.
- Biblioteca e collezioni: per la gestione dei libri o altri oggetti (es. collezione di quadri, gioielli....).
- Tabella semplice: viene lasciata all'utente la possibilità di creare una tabella personalizzata.
Altre funzioni abbinabili agli Applicativi Produttività
Questi comandi sono particolarmente utili in abbinamento agli Applicativi Produttività:
- Estrai e ordina righe
Per creare liste dei dati esistenti. - Stampa etichette
Per creare le etichette degli indirizzi o degli articoli. - Aggiungi nuove funzionalità
- Tabella documenti (allegato al bilancio...)
- Tabella semplice
- Menu Estensioni
Per creare report su misura, fare calcoli o altro.
Collegamento fra tabelle
Potete creare dei collegamenti fra un campo di una tabella e un altro, tramite il campo Id.
Per esempio:
- Aggiungete una tabella semplice dal nome "Progetti"
- Nella colonna Id indicate la sigla del progetto e nella Descrizione una spiegazione.
- In un'altra tabella Semplice, aggiungete le colonne di testo:
- ProgettiId (Nome tabella più "Id")
Quando andate in modifica verrà visualizzato l'elenco dei progetti disponibili. - ProgettiDescription (Nome tabella più "Description")
La colonna deve essere protetta.
Quando cambiate il contenuto del ProgettiId verrà ripreso il testo della descrizione.
- ProgettiId (Nome tabella più "Id")
- Quanto aggiungete una colonna per attivare il link, effettuate un ricalcolo o chiudete e riaprite il file.