You are here

Società

La società Banana.ch sviluppa e commercializza il software Banana Contabilità..

Filosofia

La nostra società è costruita attorno alla filosofia dell'aiutare le persone intraprendenti ad avere successo.

  • Avere successo. Ogni persona definisce il successo a modo suo. Il successo non è quasi mai raggiungere un solo obiettivo, ma ha tante sfacettature e componenti.
  • Persone intraprendenti. Sono tutti gli individui che si propongono il loro successo, cimentandosi in attività nuove e impegnative attinenti alla sfera privata (avere amici, raggiungere una meta sportiva, fare una famiglia, crescere dei figli, realizzare la propria casa), quella degli affari (impegnarsi nel lavoro o costruire nuova impresa) e a quella sociale (dedicarsi al volontariato, politica, religiosità).
  • Aiutare. Significa mettersi a disposizione delle persone intraprendenti in modo che possano raggiungere gli obiettivi che loro stessi si sono prefissi.

Come cerchiamo di tradurre questa filosofia

L'aiutare le persone intraprendenti ad avere successo è una guida che ci aiuta a mettere pirorità e a prendere decisioni. 

  • Riteniamo che tutti gli individui, i dipendenti nella ditta, i clienti e i diversi partner, siano persone intraprendenti.
    Cerchiamo di capire, sostenere e rispettare le priorità che le persone si pongono.
  • Consideriamo che la famiglia abbia una scala di priorità molto alta.
    La famiglia viene prima, senza però che il lavoro o altre cose vengano dopo (visione a-dualistica).
  • L’obiettivo di aiutare viene prima rispetto ad altri elementi come per esempio la redditività della ditta.
    Questo non vuole dire che gli aspetti finanziari siano secondari rispetto all’aiutare. Una ditta che prospera può garantire meglio la qualità e offrire solidità nel tempo.
  • Cerchiamo creare strumenti e dare informazioni che permettano alle persone di curare al meglio gli aspetti finanziari.
    Una visione corretta della propria situazione finanziarie facilita il raggiungimento degli obiettivi.
  • Diamo le informazioni in modo che le persone possano capire se il nostro prodotto fa al caso loro.
    Cerchiamo di segnalare i limiti dei nostri prodotti in modo che le persone intraprendenti, di regola molto occupate, non perdano tempo a provare un programma che non fa al loro caso.
  • Se un cliente ritiene che i suoi obiettivi possano essere raggiunti meglio grazie a prodotti concorrenti, facciamo in modo che non si trovi delle limitazioni per il passaggio dei dati o altro.
  • Anche noi siamo delle persone intraprendenti.