Novità di Banana Contabilità+

Lavora ancora più velocemente!

Piena compatibilità con le versioni precedenti. Apri semplicemente il tuo file
con la nuova versione e continua a lavorare, come prima, meglio di prima!

Le principali novità di Banana Contabilità Plus rispetto alla versione 9:

Guarda anche le Novità rispetto alla versione 8 o le Novità rispetto alla versione 7

Passaggio immediato alla nuova versione

Banana Contabilità Plus è totalmente compatibile in lettura e scrittura con file di versioni precedenti. Non devi fare altro che aprire il programma e trovi i tuoi files Recenti e Preferiti nella nuova Start page. Lavora subito come prima, meglio di prima. Il modo d’uso, i comandi e il formato dei file rimangono gli stessi.

File modificati con Banana Contabilità Plus possono sempre essere riaperti con le vecchie versioni.

Interfaccia e modo d'uso ancora più funzionali

Diverse innovazioni migliorano sensibilmente il tuo lavoro.

Menu più immediati e diretti

I menu e i comandi sono stati riorganizzati in modo più logico e funzionale: il menu Report include tutti i comandi di output e stampe, mentre il menu Azioni raggruppa le principali funzioni operative.

È stato aggiunto il comando Aspetto (dal menu Finestra), da cui ora puoi decidere se visualizzare il menu Sviluppo e la modalità chiara/scura del programma.

Nuovi tasti di scelta rapida, per lavorare velocemente senza dover passare dai menu: sposta riga giù e su, duplica riga

Migliore sincronizzazione e salvataggio dei file su Dropbox e altri sistemi cloud.

Ottimizzato per i nuovi sistemi operativi

I sistemi operativi evolvono sempre più velocemente. Banana Contabilità Plus offre una maggiore compatibilità:

  • Modalità chiara e scura dello schermo
  • Grafica migliore per gli schermi ad alta risoluzione.
  • Ottimizzato per Mac Big Sur (Monterey), funziona con i nuovi processori Apple M1 con Rosetta
  • Librerie Linux più aggiornate
  • Android e iOS mobile: disponibile la maggior parte delle funzioni desktop

Versione Mobile - accedi ai tuoi dati ovunque

Con la versione Mobile di Banana Contabilità Plus per Android e iOS, inserisci velocemente le registrazioni e controlli in qualsiasi momento la tua contabilità. È molto comoda se stai già tenendo la tua contabilità sulla versione desktop e vuoi aggiornare i tuoi dati ovunque ti trovi. 

È ideale anche per studenti che non hanno un computer, ma possono comunque imparare la contabilità in partita doppia ed esercitarsi tramite il loro smartphone.

Lavora velocemente

Grazie a diversi perfezionamenti e innovazioni puoi lavorare più velocemente, essere più organizzato ed efficiente.

Risparmia tempo con la colonna Saldo

Grazie alla nuova colonna Saldo (Saldo di verifica) nella tabella Registrazioni vedi all'istante se e dove ci sono differenze contabili. Un aiuto incredibile quando devi chiudere la contabilità o fare il rendiconto IVA. Da sola questa innovazione ha riscontrato grande entusiasmo e chi la prova non torna più indietro!

"È fantastico! Grazie alla nuova colonna Saldo, vedo in che modo c'è un errore. Se ho corretto, vedo subito il prossimo errore. Il piacevole effetto collaterale, oltre al lavoro più razionale, è che ora ho bisogno di un terzo del tempo per il controllo. Ed è proprio questo il punto: meno tempo - meno costo - clienti felici."  - Sig. Eberle

Allegati digitali - non cercare mai più un documento

Inserire documenti digitali è diventato ancora più funzionale:

  • Inserimento intelligente - Se inizi a digitare una qualsiasi parte del nome del file da inserire, il programma ti mostra solo i documenti che contengono il testo digitato e solo quelli non ancora inseriti. Velocissimo!
  • Rinomina i documenti - Se devi rinominare un documento digitale, ora puoi farlo direttamente da Banana: viene automaticamente rinominato anche il file originale in Explorer
  • Link in tutte le tabelle - la colonna Link è disponibile in tutte le tabelle

Il tuo lavoro diventa più veloce, i tuoi documenti sono sempre a portata di click. Il cartaceo è davvero superfluo.

I risultati che vuoi, subito

Bilanci, report e stampe moderni e personalizzabili; fatture anche con codice QR.

Nuovi layout fatture, anche con QR

Gestisci già le fatture nel tuo file contabile? La nostra nuova generazione di layout di fattura ti dà molte più possibilità di personalizzazione rispetto a prima: definisci meglio i margini, dove vuoi mettere l'indirizzo cliente o il logo, foto prodotti, ecc.

Con il nuovo layout fatture CH10 per la Svizzera puoi aggiungere il codice QR o indicare anche solo i tuoi dati bancari. Il layout fatture UNI11 serve tutti gli utenti internazionali. In un attimo hai le tue fatture pronte in Pdf!

Alcune funzionalità di personalizzazione avanzate, come la possibilità di includere le foto dei prodotti, sono disponibili solo nel piano Advanced.

Maggiori opzioni di importazione

Nuove possibilità di importazione velocizzano il lavoro di ripresa dei movimenti.

Lettura dei file .ZIP

Se la tua banca o la carta di credito ti forniscono i dati dei tuoi movimenti in formato .zip, ora puoi importare questo file direttamente in Banana Contabilità Plus.

Importa diversi files insieme

Alcuni istituti bancari forniscono i dati dei movimenti mese per mese. Banana Contabilità Plus supporta il nuovo ISO 20022: puoi ora importare diversi file di movimenti allo stesso tempo, per lo stesso conto. Il risparmio di tempo è notevole.

Applicazioni nuove e ampliate

Abbiamo creato nuove applicazioni e sviluppato ulteriormente quelle esistenti, per offrirti sempre di più con un unico programma.

Gestione Offerte e Fatture

Pensata per chi vuole gestire Offerte e Fatture in modo separato dal file contabile. Usato molto da chi ha l'IVA sull'incassato e in particolare da chi ha l'aliquota a saldo, perché può emettere fatture con l'IVA al 7.7% mentre nel file contabile registra con l'aliquota concessa dall'AFC.

Crea offerte, duplicale per ottenere diverse varianti e poi converti in fattura quella relativa al lavoro eseguito.

Le fatture sono personalizzabili, anche con codice QR o solo l'indicazione dei dati bancari (IBAN, SWIFT, ...).
Includi note o diciture a fondo pagina, foto dei prodotti e diverse altre informazioni che aiutano a rintracciare in un attimo i pagamenti. Se hai clienti che parlano lingue diverse puoi creare, per ogni cliente, la fattura nella sua lingua.
Alcune funzionalità di personalizzazione avanzate, come la possibilità di includere foto prodotti, sono disponibili solo nel piano Advanced.

Gestisci il tuo magazzino

Nuovo ed efficiente modo per gestire il tuo inventario o magazzino con semplicità e velocità e con articoli di qualsiasi genere. Registra entrate, uscite e spostamenti della merce da una sede all'altra, anche con collegamento alla tabella Progetti.

Vedi subito quanti articoli hai in magazzino, il loro valore, i saldi sempre aggiornati degli articoli. Per ogni articolo hai la scheda completa con tutti i movimenti.

Ottieni anche il dettaglio degli articoli per ogni sede.

Timesheet con gestione progetti

Con il Timesheet (Foglio ore) gestisci  le ore di lavoro, vacanza e malattia in modo semplice e veloce e ottieni con un click il report di fine mese.

Ora puoi usarlo anche come un'agenda personale in cui assegnare il tempo impiegato ad ogni progetto o cliente. 

  • Nuove colonne opzionali, come ad esempio quelle per calcolare le ore straordinarie (nei giorni festivi o di notte)
  • Aggiungi anche più di una riga per lo stesso giorno: utile per gestire diversi Progetti

 

Copertura e sicurezza a 360 gradi

Con Banana Contabilità Plus hai un controllo totale dei tuoi dati
e se hai bisogno di aiuto usufruisci di strumenti di supporto eccellente.

I tuoi dati ancora più sicuri

È stato potenziato il salvataggio dati per garantirne ancora di più la sicurezza e prevenire perdite accidentali. Il programma crea una copia locale della contabilità, in modo che se il lavoro o la connessione di rete sono interrotti i file sono salvati in automatico.

Anche con l'abbonamento la privacy dei dati è garantita. Banana Contabilità Plus continua ad essere un software NON Cloud, per cui i dati sono sempre al sicuro sul tuo computer: sei tu a decidere con chi condividerli. 

Supporto più mirato ed efficace

Banana Contabilità Plus ti dà l'aiuto che ti serve e quando ti serve:

Aiuto contestuale funzionale - nel programma trovi bottoni di aiuto immediato relativi esattamente al contesto su cui stai lavorando.

Risorse online potenziate - documentazione online sempre a disposizione, aggiornata e ampliata. Nuovi video tutorials.

Supporto tecnico personalizzato - per i nostri utenti del piano Advanced abbiamo implementato una linea dedicata.
 

Modalità ad abbonamento

Sistemi operativi, applicazioni, modalità di pagamento hanno continui aggiornamenti.
Per continuare ad offrirti la massima qualità abbiamo dovuto optare per una soluzione ad abbonamento.
Scegli il piano che fa per te e rimani al passo con il mondo per un costo pari a due caffé al mese.

Scegli il piano che fa per te!

Tutti i piani offrono funzioni altamente professionali con risultati immediati:

Free → per provare il programma, per i principianti o studenti, o per uso personale
Professional → il più popolare, per liberi professionisti, startup, piccole imprese e associazioni
Advanced → il preferito dagli esperti, dai contabili, fiduciari e utilizzatori regolari.

Scegli l'abbonamento che fa per te e inizia a sfruttare a pieno tutte le novità!
Hai già una versione Banana? Aggiorna ora e mai più! Ricevi 1 mese gratuito!

Installalo su tutti i tuoi dispositivi

Con l'abbonamento annuale puoi installare Banana Contabilità Plus su tutti i tuoi devices desktop e laptop e dispositivi mobile. Fino a 5 installazioni con lo stesso email di utente registrato. Per le ditte consulta la pagina Multi-user.

Il piano Advanced, una marcia in più!

Il piano Advanced di Banana Contabilità Plus include tutte le funzioni dei piani Free e Professional, ma ha anche estensioni esclusive, possibilità di personalizzazioni avanzate,  ed è l'unico piano con supporto tecnico diretto personalizzato.

Guarda tutti i benefici del piano Advanced