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Contabilità in partita doppia per Ente Terzo Settore con Rendiconto gestionale e Situazione patrimoniale
Inizia facilmente a fare la contabilità della tua ODV, APS o del tuo Ente con ricavi superiori ai EUR 300'000 e ottieni subito il Rendiconto gestionale e lo Stato patrimoniale per il RUNTS. Banana Contabilità Plus è il software di contabilità professionale, che si usa come Excel, per chi inizia e non ha molte conoscenze contabili oppure per esperti che vogliono una soluzione semplice e veloce. Puoi inserire i movimenti e correggere finché tutto non è perfetto. Segui il tutorial che ti spiega passo passo come procedere.
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Questo modello presenta un piano dei conti più sintetico e con conti descrittivi, un'ottima soluzione anche per chi non ha conoscenze contabili. L'elenco soci e i progetti sono gestiti con i Centri di costo, mentre la raccolta fondi e il 5 per mille sono stati impostati con i Segmenti. Per la creazione e la stampa dei rendiconti, in linea con le normative vigenti, si usa un’Estensione apposita, che funziona tramite la colonna Gr1 nella quale si inseriscono i codici per i rendiconti.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni per ETS:
Crea il file per l'Associazione
- Crea un nuovo file, partendo da questo modello (Template ID +11096), con uno dei metodi spiegati.
- Con il comando File > Proprietà file imposta il nome dell'associazione, il periodo contabile, e la moneta di base, mentre nella sezione Indirizzo indica l'indirizzo dell'Associazione e il Codice fiscale (numero fiscale).
- Con il comando File > Salva con nome, salvi il file. È utile indicare nel nome del file, il nome dell'associazione e l'anno. Per esempio "associazione-20xx.ac2".
Guarda anche Organizzare i file della contabilità in locale, su rete e cloud.
Registra i movimenti
Nella tabella Registrazioni puoi inserire i movimenti giornalieri, completando le seguenti colonne:
- Data, eventuale nr. di documento
- Descrizione
- Conto in Dare
- Conto in Avere
- Importo
Man mano che inserisci i movimenti, avrai tutti i conti aggiornati con i totali e nelle relative schede potrai trovare tutti i dettagli.
Consigli:
- Nella tabella Registrazioni, attiva la Colonna Saldo, che ti permette di vedere all'istante se e dove ci sono differenze contabili, e a partire da quale riga di registrazione.
- Ogni tanto, soprattutto dopo alcune modifiche effettuate, premi il pulsante Controlla e ricalcola la contabilità, che ti segnala eventuali errori o differenze, che ev. potrai risolvere con l'Aiuto contestuale.
Schede conto
Le Schede conto corrispondono ai mastrini e mostrano quindi i movimenti di ogni singolo conto. Riportano il Saldo iniziale, le variazioni dovute alle registrazioni e il risultante Saldo finale.
È molto utile soprattutto per controllare tutti i movimenti del conto Banca, in modo da verificare se i movimenti e il saldo finale corrispondono all'estretto conto bancario.
Collegamenti ad allegati digitali
Se lo desideri, per ogni registrazione contabile puoi collegare un documento digitale (in formato PDF), salvato sul tuo computer o su internet. Ti permette di aprire con un semplice click una ricevuta, una fattura o altro documento direttamente nel file della contabilità.
Per inserire i documenti digitali, devi aggiungere la colonna DocLink nella tabella Registrazioni (menu Dati > Disponi colonne).
Crea il preventivo
Banana Contabilità Plus offre la possibilità di creare il tuo semplice preventivo o budget annuale, ti basta solo inserire gli importi previsionali nella colonna Preventivo della tabella Conti.
Per fare ciò, vai nella tabella Conti e spostati sulla vista “Preventivo”. Di seguito, nella colonna "Preventivo EUR" inserisci direttamente gli importi annuali che prevedi per ogni conto. Nella colonna "Diff.Preventivo EUR", mano mano che farai le registrazioni contabili dell'anno, vedrai istantaneamente la differenza tra il valore reale e il valore che hai inserito come previsione.
Personalizza la tabella Conti
Nella tabella Conti trovi già predisposto il piano contabile con i conti e le classificazioni necessarie per gestire la contabilità di un'Associazione. Se lo ritieni opportuno puoi eliminare, inserire dei conti, cambiarne la descrizione. Maggiori dettagli su come impostare il piano contabile sono presente nella lezione online Il piano conti.
Nella colonna Gr1 è indicato il numero di raggruppamento dello Stato patrimoniale o del Rendiconto gestionale secondo la nuova riforma. Questo raggruppamento serve all’estensione di Banana per riportare gli importi di Cassa e Banca nel rendiconto.
Mano mano che registrerai i movimenti come spiegato in precedenza, avrai subito sott'occhio i saldi aggiornati dei vari conti e potrai confrontarli con i valori dell'anno precedente ed eventualmente con i valori di preventivo che avevi inserito.
Aggiungere nuovi conti
Per aggiungere un nuovo conto, posizionati nella riga precedente a quella desideri inserire il nuovo conto, e vai nel menul Modifica > Aggiungi righe vuote.
Digita nelle rispettive colonne:
- Nome del conto
- Descrizione
- BClasse
- Codice Somma In
(deve essere uguale a quello inserito per i conti appartenenti allo stesso Gruppo di totalizzazione, ma eventualmente può essere scelto/modificato come si vuole) - Codice Gr1 relativo al rendiconto
Per sapere a quale Gr1 corrisponde un determinato conto dell'Attivo o del Passivo, consulta la tabella con i codici per i conti dello Stato patrimoniale.
Per sapere a quale Gr1 corrisponde un determinato conto di Costo o Ricavo, consulta la tabella con i codici per il Rendiconto gestionale.
Inserisci i saldi iniziali
Nella colonna Apertura inserisci i saldi iniziali degli Attivi e dei Passivi. I saldi passivi si inseriscono con il segno meno davanti.
Inserisci i saldi dell'anno precedente
Se stai creando una nuova contabilità e vuoi che nei rendiconti da stampare appaiono gli importi dell'anno precedente, devi inserire i valori nella colonna apposita. Vai nella vista Precedente e nella colonna Precedente inserisci i valori.
Stampa il Rendiconto Gestionale
Una volta inseriti i movimenti non devi fare altro che spostarti sul menu Estensioni > Rendiconti Enti Terzo Settore (ETS) Italia > "Rendiconto Gestionale".
Ti appare prima una finestra dove devi scegliere il periodo contabile del Rendiconto gestionale e devi dare l'OK.
In seguito ti apparirà una finestra specifica dei Parametri. In basso a destra c'è il bottone Aiuto, che porta alla pagina di documentazione del rendiconto scelto. È molto utile in caso di problemi, se devi sapere i codici Gr1 corrispondenti ai vari conti, o se hai bisogno di dettagli.
Anteprima rendiconto gestionale
Il rendiconto gestionale ti appare nella finestra d'anteprima. Puoi controllarlo, stamparlo o esportarlo in PDF/A.
Attenzione: se in basso al rendiconto ti appare un messaggio d'errore in rosso, consulta la pagina Messaggio d'errore nel rendiconto gestionale per scoprire le cause e risolverlo.
Stampa lo Stato patrimoniale
Per creare la stampa dello Stato patrimoniale vai sul menu Estensioni > Rendiconti Enti Terzo Settore (ETS) Italia > Stato patrimoniale.
Ti appare prima una finestra dove devi scegliere il periodo contabile dello Stato patrimoniale e dare l'OK.
In seguito ti apparirà una finestra specifica dei Parametri. In basso a destra c'è il bottone Aiuto, che porta alla pagina di documentazione del rendiconto scelto. È molto utile in caso di problemi, se devi sapere i codici Gr1 corrispondenti ai vari conti, o se hai bisogno di dettagli.
Anteprima stato patrimoniale
Lo stato patrimoniale ti appare nella finestra d'anteprima. Puoi controllarlo, stamparlo o esportarlo in PDF/A.
Attenzione: se in basso allo Stato patrimoniale ti appare un messaggio d'errore in rosso, consulta la pagina Messaggio d'errore nello Stato patrimoniale per scoprire le cause e risolverlo.
Relazione tra Codici Gr1 e Rendiconto
I codici Gr1 servono all'estensione per riportare gli importi nel Rendiconto gestionale e nello Stato patrimoniale. Ogni Conto ha un proprio codice Gr1:
- Vedi tabella codici Gr1 per i conti dello Stato patrimoniale
- Vedi tabella codici Gr1 per i conti del Rendiconto gestionale
Ci possono essere più conti che hanno lo stesso codice Gr1. Nella stampa del rendiconto questi conti verranno raggruppati in un'unica voce (codice Gr1), in modo da avere un importo unico.
Esempio: hai due conti bancari e un conto postale (tutti con codice Gr1: “ACIV1”)
- Banca Unicredit, saldo 2’000 €
- Banca Intesa Sanpaolo, saldo 500 €
- Posta, saldo 200 €
Nel rendiconto il totale dei tre importi (2700 €) andrà a finire in automatico alla voce “Depositi bancari e postali” (tutti con codice Gr1: “ACIV1”) facendo apparire l’importo totale di 2'700 €.
Gestione progetti
Conti per la gestione dei progetti
La gestione dei progetti avviene tramite dei Centri di costo che si trovano nella tabella Conti. Per ogni progetto imposta il conto, preceduto dal punto (CC1); inserisci la descrizione e la Somma in (uguale al Gruppo di totalizzazione).
Registra un costo o ricavo di un progetto
Se un costo o un ricavo si riferisce ad un progetto, devi registrare normalmente inserendo i dati nelle apposite colonne e per l'attribuzione al progetto devi visualizzare la colonna dei Centri di costo CC1 ("Progetto"), cliccando sulla vista centri di costo. Se registri un'entrata di un progetto, devi mettere il segno "-" davanti al CC1 (Es. -PR01).
Stampa il Report per progetto
Il rendiconto del progetto si ottiene con la scheda del conto del centro di costo. In seguito puoi crare il PDF della scheda conto cliccando sull'apposito tasto e stamparlo.
Gestione soci
Imposta i dati dei Soci
Nella tabella Conti alla fine del piano contabile, dove sono presenti i conti patrimoniali, potrai inserire l'elenco dei soci che dovrai creare con il centro di costo CC3 (;).
Per ogni socio devi inserire il conto preceduto da un punto e virgola, e completare con la descrizione e il codice Somma In (uguale al Gruppo di totalizzazione).
Nella vista Indirizzo della tabella Conti inserisci gli indirizzi e i dati anagrafici dei soci.
Registra le donazioni dai soci
Quando registri delle donazioni da parte di soci devi usare i Centri di costo CC3 ("Donatore"), in modo da assegnare la donazione ad un determinato socio o persona che hai nei tuoi indirizzi. Devi mettere il CC3 positivo (Es. S001).
Stampa l'Attestato di donazione
Esegui l'attestato dal menu Estensioni > Rendiconti Enti Terzo Settore (ETS) Italia > "Attestato di donazione".
Stampa la ricevuta
Puoi anche stampare delle Ricevute da dare a privati o organizzazioni, per il versamento delle quote associative o altro.
Gestione 5 per mille
Conti per la gestione del 5 per mille
La gestione del 5 per mille avviene tramite i Segmenti.
Per la gestione del cinque per mille trovi l'impostazione con il segmento di livello 1 (:). Ogni conto deve essere preceduto dal segmento di livello 1; inserisci la descrizione del 5 per mille e il valore Somma In (uguale al Gruppo di totalizzazione).
Per ogni anno devi impostare due conti di segmenti: uno per i costi che effettui con i soldi 5x1000 del finanziamento di quell'anno, mentre l'altro per i costi 5x1000 che effettui con i soldi 5x1000 che avevi accantonato quell'anno.
Esempio:
- :5XM-xx
Segmento relativo al finanziamento 5 per mille dell'anno xx. - :5XM-xxA
Segmento relativo all'accantonamento 5 per mille dell'anno xx. - :5XM-yy
Segmento relativo al finanziamento 5 per mille dell'anno yy. - :5XM-yyA
Segmento relativo all'accantonamento 5 per mille dell'anno yy.
Registra il 5 per mille
Per registrare i movimenti che si riferiscono alla raccolta del cinque per mille devi utilizzare il segmento di livello 1 (:). Nella colonna (Dare o Avere) dove c'è la voce di Costo o Ricavo devi far seguire il segmento della raccolta del cinque per mille.
Stampa il Report 5 per mille
Esegui il rendiconto dal menu Estensioni > Rendiconti Enti Terzo Settore (ETS) Italia > "Report 5 per mille".
Nella finestra del dialogo potrai decidere se stampare il Modello di rendiconto A (del contributo) o il Modello di rendiconto B (dell'accantonamento).
Gestione Raccolta fondi
Conti per la raccolta fondi
La gestione della Raccolta fondi avviene tramite i Segmenti.
Nella tabella Conti, utilizzando il segmento di livello 2 (::) potrai impostare i vari conti per la raccolta fondi; per ogni raccolta fondi avrai bisogno di un conto. Inserisci in seguito la descrizione e la Somma in (uguale al Gruppo di totalizzazione).
Esempio
"::RF01" per la Raccolta fondi 1
"::RF02" per la Raccolta fondi 2
Registra la raccolta fondi
Per registrare dei movimenti che fanno riferimento alla Raccolta fondi devi registrare usando il segmento di livello 2 (::). Nella colonna (Dare o Avere) dove c'è la voce di Costo o Ricavo devi far seguire il segmento della raccolta fondi.
Stampa il Report raccolta fondi
Esegui il rendiconto dal menu Estensioni > Rendiconti Enti Terzo Settore (ETS) Italia > "Report raccolta fondi".
Creazione nuovo anno
Quando hai finito di inserire le registrazioni di un determinato anno contabile, devi creare un nuovo file per le registrazioni dell’anno successivo. Per fare ciò vai nel menu Azioni > Crea nuovo anno.
Template preview
Associazione Aiuto agli Anziani
Divisa Base: EUR
Contabilità in partita doppia
Gruppo | Conto | Descrizione | Somma in | Gr1 |
---|---|---|---|---|
STATO PATRIMONIALE | ||||
ATTIVO | ||||
Quote dovute | Quote associative o apporti ancora dovuti | A | AA | |
Fabbricati | Terreni e Fabbricati | A | ABII1 | |
Macchine | Macchine elettriche ed elettroniche | A | ABII3 | |
Mobili | Mobili e arredi | A | ABII3 | |
Strumentali | Automezzi e Altri beni strumentali | A | ABII4 | |
Partecipazioni | Partecipazioni in altre imprese | A | ABIII1c | |
Crediti enti | Crediti v/enti pubblici esigibili entro l'anno successivo | A | ACII3e | |
Crediti privati | Crediti v/soggetti privati esigibili entro l'anno successivo | A | ACII4e | |
PC | Totale da partitario clienti | A | ||
Banca | Conto corrente bancario | A | ACIV1 | |
Cassa | Cassa | A | ACIV3 | |
Anticipi presidente | Anticipi di cassa da parte del presidente | A | ACIV3 | |
Ratei attivi | Ratei e risconti attivi | A | AD | |
A | Totale ATTIVO | 00 | ||
PASSIVO | ||||
A - PATRIMONIO NETTO | ||||
Fondo dotazione | Fondo di dotazione dell'ente | PA | PAI | |
Riserve statutarie | Riserve statutarie | PA | PAII1 | |
Riserve avanzi | Riserve di utili o avanzi di gestione | PA | PAIII1 | |
PAIV | Avanzo/Disavanzo d'esercizio | PA | ||
PA | Totale Patrimonio netto | P | ||
B - FONDI PER RISCHI E ONERI | ||||
Fondi imposte | Fondi per imposte | PB | PB2 | |
Fondi altri | Fondi altri | PB | PB3 | |
PB | Totale Fondi per rischi e oneri | P | ||
C - TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO | ||||
Fondo TFR | Fondo TFR dipendenti | PCT | PC | |
PCT | Totale Trattamento di fine rapporto | P | ||
D - DEBITI | ||||
Debiti banche | Debiti v/banche esigibili oltre l'anno successivo | PD | PD1o | |
Debiti fornitori | Debiti verso fornitori esigibili entro l'anno successivo | PD | PD7e | |
PF | Totale fornitori da partitario | PD | ||
Debiti Irpef | Debiti Irpef esigibili entro l'anno successivo | PD | PD9e | |
Debiti V/Erario | Debiti verso Erario esigibili entro l'anno successivo | PD | PD9e | |
Debiti Inps | Debiti Inps esigibili entro l'anno successivo | PD | PD10e | |
Debiti V/Dipendenti | Debiti verso dipendenti esigibili entro l'anno successivo | PD | PD11e | |
Debiti altri | Altri debiti esigibili entro l'anno successivo | PD | PD12e | |
PD | Totale Debiti | P | ||
E - RATEI E RISCONTI PASSIVI | ||||
Ratei passivi | Ratei e risconti passivi | PE | PE | |
PE | Totale Ratei e risconti passivi | P | ||
P | Totale PASSIVO | 00 | ||
RENDICONTO GESTIONALE | ||||
A - RICAVI DA ATTIVITÀ DI INTERESSE GENERALE | ||||
Ricavi quote | Proventi da quote associative e apporti dei fondatori | RA | RA1 | |
Ricavi mutuali | Proventi dagli associati per attività mutuali | RA | RA2 | |
Ricavi associati | Ricavi per prestazioni e cessioni ad associati e fondatori | RA | RA3 | |
Erogazioni liberali | Erogazioni liberali | RA | RA4 | |
Ricavi 5 mille | Proventi del 5 per mille | RA | RA5 | |
Contributi privati | Contributi da soggetti privati | RA | RA6 | |
Ricavi terzi | Ricavi per prestazioni e cessioni a terzi | RA | RA7 | |
Contributi enti | Contributi da enti pubblici | RA | RA8 | |
Ricavi contratti enti | Proventi da contratti con enti pubblici | RA | RA9 | |
Ricavi altri | Altri ricavi, rendite e proventi | RA | RA10 | |
Rimanenze finali | Rimanenze finali | RA | RA11 | |
RA | Totale Ricavi da attività di interesse generale | RA-CA | ||
A - COSTI DA ATTIVITÀ DI INTERESSE GENERALE | ||||
Materie prime | Materie prime, sussidiarie, di consumo e di merci | CA | CA1 | |
Utenze | Utenze (Telefono, Luce, Riscaldamento, ...) | CA | CA2 | |
Manutenzioni | Manutenzioni e assistenza | CA | CA2 | |
Consulenze fiscali | Consulenze fiscali e del lavoro | CA | CA2 | |
Pulizie | Pulizie locali | CA | CA2 | |
Affitto | Canoni di locazione | CA | CA3 | |
Noleggio attrezzature | Noleggio attrezzature | CA | CA3 | |
SIAE | Diritti SIAE | CA | CA3 | |
Personale dipendente | Personale dipendente | CA | CA4 | |
INPS | Contributi Inps a carico dell'azienda | CA | CA4 | |
TFR | T.f.r. | CA | CA4 | |
Rimborsi spese | Rimborsi spese al personale dipendente | CA | CA4 | |
INAIL | Contributi inail | CA | CA4 | |
Collaborazioni | Collaborazioni a progetto e occasionali | CA | CA4 | |
Previdenziali occasionali | Contributi previdenziali su collaborazioni a progetto e occasionali | CA | CA4 | |
Rimborsi spese occasionali | Rimborsi spese al personale atipico e occasionale | CA | CA4 | |
Consulenze | Consulenze (es. fisioterapista) | CA | CA4 | |
Ammortamenti | Ammortamenti | CA | CA5 | |
Accantonamenti | Accantonamenti per rischi ed oneri | CA | CA6 | |
Abbonamenti | Abbonamenti a riviste e abbonamenti banche dati | CA | CA7 | |
Cancelleria | Cancelleria | CA | CA7 | |
Postali | Valori postali e bollati | CA | CA7 | |
Tipografiche | Tipografiche | CA | CA7 | |
Pubblicità | Pubblicità | CA | CA7 | |
Alimentari | Generi alimentari | CA | CA7 | |
Rappresentanza | Spese di rappresentanza | CA | CA7 | |
Assicurazioni volontari | Assicurazioni volontari (malattie, infortuni e rct) | CA | CA7 | |
Assicurazioni altre | Assicurazioni altre (veicoli, immobili, ...) | CA | CA7 | |
Costi vari | Oneri diversi di gestione | CA | CA7 | |
Rimanenze iniziali | Rimanenze iniziali | CA | CA8 | |
CA | Totale Costi da attività di interesse generale | RA-CA | ||
RA-CA | Avanzo/Disavanzo da Attività di interesse generale | TADPI | ||
B - RICAVI DA ATTIVITÀ DIVERSE | ||||
Ricavi prestazioni Diverse | Ricavi per prestazioni e cessioni a terzi | RB | RB3 | |
Ricavi altri Diverse | Altri ricavi, rendite e proventi | RB | RB6 | |
RB | Totale Ricavi da attività diverse | RB-CB | ||
B - COSTI DA ATTIVITÀ DIVERSE | ||||
Materie prime Diverse | Materie prime, sussidiarie, di consumo e di merci | CB | CB1 | |
Costi altri Diverse | Oneri diversi di gestione | CB | CB7 | |
CB | Totale Costi da attività diverse | RB-CB | ||
RB-CB | Avanzo/Disavanzo da Attività diverse | TADPI | ||
C - RICAVI E COSTI DA ATTIVITÀ DI RACCOLTA FONDI | ||||
Ricavi raccolte abituali | Proventi da raccolte fondi abituali | RCC | RC1 | |
Ricavi raccolte occasionali | Proventi da raccolte fondi occasionali | RCC | RC2 | |
Costi raccolte abituali | Oneri per raccolte fondi abituali | RCC | CC1 | |
Costi raccolte occasionali | Oneri per raccolte fondi occasionali | RCC | CC2 | |
RCC | Avanzo/Disavanzo da Attività di raccolta fondi | TADPI | ||
D - RICAVI E COSTI DA ATTIVITÀ FINANZIARIE E PATRIMONIALI | ||||
Interessi bancari | Interessi bancari attivi | RCD | RD1 | |
Ricavi patrimoniali | Ricavi da altri beni patrimoniali | RCD | RD4 | |
Interessi mutui | Interessi passivi su mutui | RCD | CD1 | |
Costi finanziari | Costi da investimenti finanziari | RCD | CD2 | |
Costi altri finanziari | Altre spese finanziarie | RCD | CD6 | |
RCD | Avanzo/Disavanzo da attività finanziarie e patrimoniali | TADPI | ||
E - RICAVI E COSTI DA ATTIVITÀ DI SUPPORTO GENERALE | ||||
Giro entrate | Entrate Partite di giro | RCE | RE2 | |
Costi altri Supporto | Altri oneri | RCE | CE7 | |
Giro uscite | Uscite Partite di giro | RCE | CE7 | |
RCE | Avanzo/disavanzo da Attività di supporto generale | TADPI | ||
TADPI | Avanzo/Disavanzo d'esercizio prima delle imposte | TADES | ||
Imposte | Imposte | IMT | IM | |
IMT | Totale imposte e tasse | TADES | ||
TADES | Avanzo/Disavanzo d'esercizio | PAIV | ||
00 | Controllo quadratura (stato patrimoniale / rendiconto gestionale) | |||
PARTITARI | ||||
PARTITARIO CLIENTI | ||||
C0001 | Crediti verso A | C | TPC | |
C0002 | Crediti verso B | C | TPC | |
C0003 | Crediti verso C | C | TPC | |
C0004 | Crediti verso D | C | TPC | |
C | Totale crediti verso clienti | PC | ||
PARTITARIO FORNITORI | ||||
F0001 | Fornitore A | F | TPF | |
F0002 | Fornitore B | F | TPF | |
F0003 | Fornitore C | F | TPF | |
F0004 | Fornitore D | F | TPF | |
F0005 | Fornitore E | F | TPF | |
F | Totale partitario fornitori | PF | ||
SEGMENTI | ||||
: | CINQUE PER MILLE (Segmento 1) | |||
:5X-xx | Finanziamento cinque per mille Anno xx | 5X | ||
:5X-xxA | Accantonamento cinque per mille Anno xx | 5X | ||
:5X-yy | Finanziamento cinque per mille Anno yy | 5X | ||
:5X-yyA | Accantonamento cinque per mille Anno yy | 5X | ||
5X | Totale cinque per mille | |||
:: | RACCOLTA FONDI (Segmento 2) | |||
::RF01 | Raccolta fondi 1 | RF | ||
::RF02 | Raccolta fondi 2 | RF | ||
::RF03 | Raccolta fondi 3 | RF | ||
::RF04 | Raccolta fondi 4 | RF | ||
RF | Totale analisi ricavi | |||
CENTRI DI COSTO | ||||
. | PROGETTI (CC1) | PR | ||
.PR01 | Progetto 1 | PR | ||
.PR02 | Progetto 2 | PR | ||
.PR03 | Progetto 3 | PR | ||
.PR04 | Progetto 4 | PR | ||
PR | Totale analisi costi | |||
; | SITUAZIONE ANALITICA DONAZIONI (CC3) | |||
Soci | ||||
;S001 | Socio Giorgi Carlo | S | ||
;S002 | Socio Verdi Roberto | S | ||
;S003 | Socio Bianchi Mauro | S | ||
S | Totale donazioni da Soci | D | ||
Non Soci | ||||
;NS001 | Romano Giuseppe | NS | ||
;NS002 | Ferrari Marco | NS | ||
;NS003 | Rossi Michele | NS | ||
NS | Totale donazioni da Non Soci | D | ||
D | TOTALE DONAZIONI | |||