La Contabilità in partita doppia

Documentazione •
In questo articolo

La Contabilità in partita doppia è un applicativo di Banana Contabilità Plus, per gestire i propri conti con grande professionalità. Si basa sul metodo della Partita Doppia e l''utilizzo richiede nozioni di contabilità.

È ideale per: imprese, organizzazioni e associazioni con e senza scopo di lucro, enti governativi, liberi professionisti, lavoratori autonomi e altre entità economiche che necessitano un sistema completo e professionale per tenere la contabilità in modo accurato e conforme agli standard contabili. E' ideale anche per le scuole per insegnare la contabilità. Tante scuole in tutto il mondo usano già il nostro applicativo con successo.
 

double accounting transactions

 

Basato sul metodo della partita doppia: La struttura del piano contabile si basa sui conti Attivi, Passivi, Costi e Ricavi. Ogni transazione viene registrata in almeno due conti, con una parte registrata come addebito su un conto e l'altra parte come accredito su un altro conto. Questo assicura che l'equazione contabile fondamentale, attivo è uguale al passivo, sia sempre bilanciata.

Registrazioni automatizzate, veloci e precise: La tabella Registrazioni è il fulcro principale dove si registrano tutti movimenti della contabilità. Il programma sulla base delle registrazioni riporta in automatico i movimenti nelle schede dei conti utilizzati e aggiorna i saldi. Tutti i saldi dei conti vengono aggiornati nella tabella Conti dove a colpo d'occhio si ha subito una visione dell'andamento aziendale e della situazione finanziaria. 

Rendiconti professionali e accurati: sulla base delle registrazioni inserite, tramite le innovative funzioni d'importazione automatica o inserite manualmente dall'utente, il programma elabora in automatico in un istante il Bilancio, il Conto Economico, le schede conto, il Giornale, Budget e altre rendicontazioni. 

Tante funzioni e maggiori automazioni innovative

Approfondimenti

help_id
doubleentry
Dicci come possiamo aiutarti meglio
Se le informazioni contenute in questa pagina non sono quelle che cerchi, non sono sufficientemente chiare o non sono aggiornate, facci sapere.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email