Regole Completamento Contabilità Entrate e Uscite

Documentazione •
In questo articolo

Nella Contabilità Entrate e Uscite e il Cash manager,  la funzionalità di Completamento delle registrazioni importate funziona come per quella per il Completamento delle registrazioni della Contabilità in partita doppia.

La differenza è che invece di usare le colonne Conto Dare e Conto Avere, vengono usate le colonne Conto e Categoria.

  • La colonna Conto
    È quella relativa al conto bancario.
  • La colonna Categoria
    È quella dove viene indicata la categoria per sostituire la contropartita inserita in automatico.
  • Le colonne Entrate e Uscite
    Sono quelle dove si indica l'importo per la corrispondenza.

La tabella Registrazioni ricorrenti nella contabilità Entrate/Uscite

Regole di automazione nella contabilità Entrate e Uscite

  • Se le regole contengono degli importi questi vengono ripresi nelle colonne Entrate o Uscite a seconda dell'importo:
    • Le colonne associate all'importo sono le colonne Entrate e Uscite.
    • Se non viene specificato nessun importo, la regola verrà applicata sia nei movimenti in uscita che quelli in entrata.
Dicci come possiamo aiutarti meglio
Se le informazioni contenute in questa pagina non sono quelle che cerchi, non sono sufficientemente chiare o non sono aggiornate, facci sapere.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email