Regole Completamento Contabilità Entrate e Uscite

Documentazione •
In questo articolo

Nella Contabilità Entrate e Uscite e il Cash manager,  la funzionalità di Completamento delle registrazioni importate funziona come per quella per il Completamento delle registrazioni della Contabilità in partita doppia.

La differenza è che invece di usare le colonne Conto Dare e Conto Avere, vengono usate le colonne Conto e Categoria.

  • La colonna Conto
    È quella relativa al conto bancario.
  • La colonna Categoria
    È quella dove viene indicata la categoria per sostituire la contropartita inserita in automatico.
  • Le colonne Entrate e Uscite
    Sono quelle dove si indica l'importo per la corrispondenza.

La tabella Registrazioni ricorrenti nella contabilità Entrate/Uscite

Regole di automazione nella contabilità Entrate e Uscite

  • Se le regole contengono degli importi questi vengono ripresi nelle colonne Entrate o Uscite a seconda dell'importo:
    • Le colonne associate all'importo sono le colonne Entrate e Uscite.
    • Se non viene specificato nessun importo, la regola verrà applicata sia nei movimenti in uscita che quelli in entrata.

Aiutaci a migliorare la documentazione

Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.

Informaci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email