Regole Completamento Contabilità Entrate e Uscite

Documentazione •
In questo articolo

Nella Contabilità Entrate e Uscite e nel Cash Manager, la funzionalità delle Regole per il completamento delle registrazioni importate, si applica con le stesse modalità della Contabilità in partita doppia.

La differenza sostanziale è la seguente:

  • Nella contabilità Entrate / Uscite si usano le colonne Conto e Categoria.
    • La colonna Conto è quella relativa al conto bancario.
    • La colonna Categoria è quella dove viene indicata la categoria. Rappresenta la contropartita inserita in automatico.
    • Le colonne Entrate e Uscite sono quelle dove si indica l'importo per la corrispondenza.
  • Nella contabilità in partita doppia si usano le colonne Conto Dare e Conto Avere e la colonna Importo.

Pertanto, anche con la contabilità entrate e uscite è possibile creare le regole con una delle seguenti modalità:

La tabella Registrazioni ricorrenti nella contabilità Entrate/Uscite

Nella tabella Registrazioni ricorrenti vengono salvati tutti i movimenti importati a cui sono state applicate delle Regole:

  • Le colonne associate all'importo sono le colonne Entrate e Uscite.
  • Se non viene specificato nessun importo, la regola verrà applicata sia nei movimenti in uscita che quelli in entrata.

Regole di automazione nella contabilità Entrate e Uscite

Aiutaci a migliorare la documentazione

Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.

Informaci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email