Crea dossier Pdf

In questo articolo

Per creare un dossier PDF scegliere dal menu File Crea dossier PDF (o cliccare l'apposita icona dalla Barra degli Strumenti).

Crea dossier PDF

Nome File

Inserire il nome del file nuovo da creare o sceglierne uno esistente tramite il tasto Sfoglia (il programma riscriverà il file esistente con i nuovi dati).

Visualizza file immediatamente

Viene lanciato il programma per la visualizzazione dell’archivio PDF appena creato. In questo modo si vede immediatamente il risultato dell’esportazione. È bene ricordarsi che i browser come Mozilla e MS-Explorer usano un meccanismo di cache dei documenti. Quando si effettua l’esportazione una seconda volta è possibile che si veda ancora la versione precedente se non si preme sul bottone Aggiorna del browser.

Opzioni creazione file

Intestazione 1, Intestazione 2, Intestazione 3

Si possono inserire fino a tre intestazioni diverse che figureranno nel file in PDF.

Logo

Se nel menu File → Imposta logo è stato impostato il proprio logo, si può scegliere se visualizzare il logo nel dossier Pdf o escluderlo.

  • Nessuno: si esclude il logo
  • Logo: si include il logo.

Vedi pagina Impostazioni Logo.
 

Opzioni pagina

Attivando le opzioni pagina, è possibile includere:

  • I numeri di pagina
  • La numerazione delle pagine con inizio per ogni sezione
  • La data.

Formato pagina

Si seleziona il formato della pagina.


Altre sezioni

Per le spiegazioni delle altre sezioni consultare le seguenti pagine web:

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