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Carta di credito con contabilità sull'incassato
Se non vengono effettuati degli acconti sulla carta di credito e la fattura viene pagata integralmente tramite banca, la fattura della carta di credito, con la rilevazione dei costi viene registrata al momento del pagamento.
Si registra su più righe:
- Inserire per ogni movimento la stessa data e stesso Nr. di documento su tutte le righe che compongono la registrazione.
- Nella colonna Dare inserire il costo relativo al tipo di acquisto (anche quelli effettuati all'estero). Si registra un costo per riga.
- Nella colonna Avere inserire il conto banca o posta con cui viene pagata la fattura.
- Nella colonna Importo inserire l'importo totale della fattura carta di credito.
Dopo aver registrato tutti i movimenti verificare il saldo della carta di credito, semplicemente aprendo la scheda conto della carta di credito.
Carta di credito con contabilità sul fatturato
Se le registrazioni della contabilità si basano sul fatturato, tutti i costi relativi agli acquisti con carta di credito si registrano al momento del ricevimento della fattura:
- In Dare si registrano tutti i costi
- In Avere si registra il debito della carta, come qualsiasi fornitore
Quando la fattura della carta di credito viene pagata, si registra:
- In Dare il conto di debito della carta di credito
- In Avere il conto banca o posta con cui viene pagata la fattura.