Registrazione incasso fatture

Documentazione •
In questo articolo

Per chiudere lo stato delle fatture aperte dei clienti ci sono due modalità:  

  1. Registrare manualmente l'incasso della fattura del cliente.
  2. Registrazione in automatico con importazione dei dati dall'estratto conto in formato ISO 20022.

Registrazione manuale dell'incasso

Per registrare manualmente gli incassi delle fatture, consultare i paragrafi delle seguenti pagine:

Registrazione importazione dei dati ISO 20022 (Svizzera)

Per chiudere automaticamente le fatture aperte dei clienti con l'importazione dei dati dall'estratto conto, è necessario:

Con l'importazione, il programma crea delle registrazioni in automatico nella tabella Registrazioni e inserisce i dati nelle corrispondenti colonne:

  • Nella colonna Data, la data dell'incasso della fattura.
  • Nella colonna Fattura, il numero di fattura estratto dal numero di riferimento QR (vedi parametri).
  • Nella colonna Descrizione, il numero di riferimento QR.
  • Nella colonna Avere, il conto cliente estratto dal numero di riferimento QR (vedi parametri);
    Il conto cliente estratto verrà salvato come conto/categoria o centro di costo in base ai parametri.
  • Nella colonna Importo, l'importo della fattura.
  • Nella colonna Dare, il conto della contropartita (il conto bancario dove è stato incassato l'importo) se questo è stato abilitato durante l'importazione.

Per maggiori informazioni, vedi la pagina Estratto bancario Camt ISO 20022 (Svizzera) .

Riferimenti QR

I codici dei riferimenti QR sono spiegati alle seguenti pagine:

 

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