Contabilità per il Terzo settore

In questo articolo

Il 18 aprile 2020 sulla Gazzetta ufficiale sono stati pubblicati i nuovi schemi di bilancio per il terzo settore.

Stiamo mettendo a punto i nuovi modelli, conformi ai nuovi schemi di bilancio per gli Enti del Terzo Settore, vedi

Risorse e modelli

Risorse e modelli consigliati per il terzo settore. Puoi inserire e organizzare facilmente gli scontrini e altri giustificativi contabili di un'APS o di una ODV. Otteni in automatico il Bilancio e il Conto economico e rendiconti per progetti, raccolta fondi, 5 per mille. Puoi anche gestire l'anagrafica dei soci e stampare gli attestati di donazione e anche creare budget e previsioni.

  • Modello Contabilità in partita doppia per ETS, ODV e APS
    Per qualsiasi Ente del Terzo Settore. Predisposto per redigere scritture contabili cronologiche e sistematiche, con il metodo della partita doppia. Presentare la situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'ente.  Il modello è anche predisposto per gestire l'anagrafica soci, i progetti, la raccolta fondi e il 5 per mille.
  • Modello Contabilità entrate e uscite per ETS, ODV e APS
    Per piccoli Enti del Terzo settore. Predisposto per redigere scritture contabili cronologiche e sistematiche, con il metodo della entrate e uscite. Predisposto per presentare la situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'ente.  Il modello è anche predisposto per gestire i progetti e la raccolta fondi e stampare i vari report.
  • Elenco di tutti i modelli disponibili per ogni forma di associazione
    Puoi scegliere e scaricare il modello nei vari applicativi contabili: Contabilità in partita doppia, Entrate e Uscite, Cash Manager, Multimoneta e Contabilità con IVA, tutti riferiti al non profit.

Conversioni contabilità esistenti

Banana Contabilità è già predisposto con una funzione che permette di migrare un piano dei conti a un'altra struttura, sostituendo i conti anche nelle registrazioni. Serve a chi ha già una contabilità esistente e vuole mantenere lo  storico delle registrazioni.

 

 

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email