Dialogo Stampa Richiami

Documentazione •
In questo articolo

Funzionalità disponibile con Banana Contabilità Plus - qualsiasi piano (escluse limitazioni del piano Free)

 Si accede alla stampa dei richiami dal menu Report → Clienti → Stampa richiami.

    stampa richiami
    Il programma crea in automatico i richiami a partire dalle fatture scadute.

    • Oltre alla creazione delle stampe, il programma crea direttamente delle registrazioni nella tabella Registrazioni, che servono per la ricostruzione dello storico dei richiami emessi.
    • Queste registrazioni riportano la data del documento e il tipo di documento (es. 16-1 primo richiamo, 16-2 secondo richiamo e 16-3 terzo richiamo).

    Utilizza ultimi richiami di pagamento

    Se nella tabella Registrazioni sono presenti delle registrazioni di richiamo con la data indicata, vengono riproposti questi richiami per la stampa.

    Crea nuovi richiami di pagamento

    Per tutte le fatture giunte a scadenza, nella tabella Registrazioni vengono create in automatico delle registrazioni di richiamo che permettono la stampa dei richiami.

     

    stampa richiami di pagamento lista

    Richiami di pagamento

    Vengono proposte le fatture giunte a scadenza, le quali possono essere disattivate se non si desidera inviare il richiamo.

     

    stampa richiami, modello

    Modello

    Sono disponibili due modelli di richiamo, uno con logo e uno senza (vedi Imposta Logo). Non è possibile includere il bollettino di pagamento, inserire note e testi liberi. Se hai bisogno del bollettino usa la funzione Richiami dialogo Stampa Fatture.

    Gestione estensioni

    Per aggiornare i modelli con quelli più recenti oppure per aggiungere i propri modelli personalizzati vai al menu Estensioni.
    Permette di impostare i parametri dello stile selezionato.

    help_id
    DlgStampaRIchiami

    Aiutaci a migliorare la documentazione

    Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.

    Informaci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.

    Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email