You are here

Terzo settore

Gestisci al meglio la tua associazione

La contabilità facile, veloce e professionale per le organizzazioni no profit

Versione Gratuita

 

Non preoccuparti se non hai delle conoscenze di contabilità e devi gestire i conti di un'associazione: Banana Contabilità è un programma facile e intuitivo per tenere la contabilità e avere rendiconti sempre chiari e professionali.

Per quali organizzazioni no profit?


Associazioni di Promozione Sociale (APS)
Organizzazioni di Volontariato (ODV)
Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD)
Onlus (Comitati, Fondazioni, Società Cooperative)
Pro Loco
Parrocchie
Scuole


    Inizia in 3 semplici passi con i modelli

    Per facilitarti l'avvio della contabilità, scegli uno dei nostri modelli di contabilità già pronti, adatta i conti alle tue esigenze e inizia subito a registrare i movimenti!

    Dopo ogni registrazione i conti vengono aggiornati in automatico e i dati inseriti sono sempre visibili, con la possibilità di correggerli in ogni momento.

    Funzionalità per una gestione ottimale

    Per la gestione di una No Profit si ha anche bisogno di funzionalità aggiuntive. Per questo motivo abbiamo pensato di integrare nel software la possibilità di gestire e creare:

    • Rendiconti annuali e per periodo
    • Rendiconto 5 per mille
    • Rendiconto Raccolta fondi
    • Attestati di donazione
    • Progetti o eventi
    • Elenco soci
    • Pianificazione finanziaria
    • Rendiconti Bilancio finanziario e economico
      (secondo lo schema della Regione Veneto)

    Sempre in linea con la riforma

    In Italia il Codice del Terzo settore è entrato in vigore nel 2017, il quale favorisce la trasparenza degli enti, con l'obbligo di redigere e depositare il bilancio d'esercizio formato dallo stato patrimoniale e dal rendiconto finanziario.

    Banana Contabilità è pienamente in linea con questa riforma: ti permette di gestire in modo facile e completo i conti e quindi allestire il bilancio. Inoltre è sempre pronto all'entrata in vigore di nuove normative per predisporre già da subito un sistema conforme alle necessità.

    Anche con un'attività commerciale

    Per le associazioni che hanno un'attività non solo istituzionale, ma anche commerciale, è possibile avere anche la gestione IVA. Basta semplicemente utilizzare i modelli di contabilità con IVA del Regime ordinario o semplificato.

    Potrai stampare i Registri IVA, i Registri delle fatture emesse (Spesometro), esportare la liquidazione IVA e lo spesometro nel formato XML, leggibile comodamente dall'Agenzia delle Entrate o dai commercialisti.

    Vedi pagina Gestione IVA Italia
    Vedi pagina Esportazione Dati


    Ulteriori informazioni

     

    Share this article: Twitter | Facebook | Email