Composizione

La Composizione permette di salvare delle impostazioni che possono essere riprese successivamente.

Come ottenere delle Composizioni.

Le composizioni si ottengono principalmente dal menu Conta1 per quanto concerne il Bilancio abbellito, il Bilancio abbellito per gruppi, i Reports e il Riassunto IVA, e dal menu File per le composizioni relative al Crea dossier Pdf ed Esporta file.

Una volta scelto il documento da creare si clicca su Predefinito; proseguire scegliendo le impostazioni del caso e per poterle salvare andare nella sezione Composizione e inserire un nome.

Nome
Inserire un nome per identificare la composizione (es. Bilancio trimestrale).

Descrizione
Inserire una descrizione per la composizione.

Apri dialogo di impostazione
Se la funzione viene attivata, quando si seleziona la composizione dal menu, viene visualizzata la finestra di dialogo che permette di modificare e impostazioni. Se non attivata viene visualizzata direttamente l'anteprima del documento richiesto (Bilancio, Report....).

Solo lettura
Se l'opzione viene attivata, non è possibile effettuare modifiche alle impostazioni.

Ripristina
La funzione permette di ripristinare la composizione con le impostazioni di default. Se si desidera ripristinare le impostazioni precedenti, rispetto alle ultime modifiche, utilizzare il comando Annulla operazione dal Menu Modifica.

 

Ogni composizione creata, appare nel menu del comando corrispondente e può essere modificata, rinominata, duplicata o eliminata con il comando  Gestisci composizioni, menu Conta1.

 

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