Molte innovazioni con Banana Contabilità PlusBanana Contabilità 7 è una versione ormai da tempo superata. Nella nuova versione, Banana Contabilità Plus, sono stati aggiunti nuovi applicativi e nuove funzioni. In particolare per i contenuti di questa pagina, Banana Contabilità Plus ha le seguenti caratteristiche: Ti consigliamo di passare subito a Banana Contabilità Plus e approfittare delle molteplici novità.
- Banana contabilità 7 è compatibile con il sistema operativo Mac OS X 10.11 "El Capitan"?
Sì, è compatibile a partire dalla versione 7.06. - Banana contabilità 7 è disponibile per iOS?
Attualmente non è disponibile una versione di Banana contabilità per iOS, ma in futuro ne prevediamo l'uscita. - Banana contabilità 7 è disponibile per Android?
Sì, è disponibile a partire dalla versione 7.06. Per maggiori informazioni consultare la pagina Android. - Quanti mandati si possono gestire con Banana Contabilità?
Banana Contabilità non ha nessun limite di mandati. Si possono gestire un numero illimitato di mandati. - Ho installato Banana contabilità 7 e il file della contabilità si apre nella versione precedente. Cosa fare?
Cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del file e dalla finestra di dialogo che appare selezionare "Apri con" e scegliere il programma Banana 7. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Associa file .ac2 all'ultima versione di Banana. - Quando viene installata la versione Starter-Edition di Banana 7, le icone di Banana 6 diventano Banana 7. Cosa fare?
Aprire i file di Banana 6 e dal menu Strumenti, Opzioni programma, cliccare sul bottone "Associa i file ac2 a questo programma". - Passare da un sistema operativo all'altro.
Banana Contabilità 7, oltre alla versione per Windows, esiste anche nella versione nativa per Mac e Linux. Ogni versione ha una propria licenza, pertanto, non è possibile installare Banana contabilità 7 su più sistemi operativi con un'unica chiave di licenza. Per poter passare da un sistema operativo all'altro occorre acquistare una licenza specifica per Windows, Mac o Linux. Coloro che hanno una qualsiasi versione di Banana, possono acquistare la versione 7 per Windows, Mac e Linux al prezzo di un aggiornamento. - Nella versione 7 il Libro cassa è gratuito?
Nella versione 7 il Libro cassa non è gratuito. È compreso nella versione completa a pagamento. - Come passare da una tipologia di contabilità ad un'altra (es. da una contabilità senza IVA ad una con IVA)
È possibile passare da una tipologia all'altra tramite il comando Converti file dal menu Strumenti. Il programma crea un nuovo file che occorre salvare con nome, mantenendo tutti i dati immessi già inseriti e aggiungendo (o sottraendo) le colonne tipiche della nuova tipologia. - Banana contabilità gestisce la fatturazione o il magazzino?
No, per questo bisogna passare a Banana Contabilità Plus. - Bisogna reinstallare Banana Contabilità, ma la chiave di licenza è introvabile...
La chiave di licenza di Banana Contabilità 7 (o versioni precedenti) non è più recuperabile. È necessario passare a Banana Contabilità Plus. - Cosa si deve fare con i file quando si aggiorna Banana Contabilità?
Niente: i file vengono aggiornati automaticamente all'apertura della nuova versione. - Banana 7 e cambi non compatibili con versioni precedenti
Quando la moneta base è inserita come moneta di riferimento, i cambi con moltiplicatore maggiore di 1 possono presentare delle differenze di calcolo tra Banana 7 e le versioni precedenti. Per ovviare al problema, consultare la pagina Cambi non compatibili con versioni precedenti. - È possibile importare i dati da un altro programma di contabilità?
Si, basta seguire le istruzioni riportate alla seguente pagina: Ripresa dati da altri programmi - È possibile installare Banana Contabilità anche sul proprio portatile o su un secondo computer?
L'installazione su un portatile o su un secondo computer (con la stessa chiave di licenza) è ammessa a condizione che entrambi appartengano allo stesso proprietario. - Nella stampa del Bilancio abbellito per gruppi, i costi e i ricavi hanno il segno meno davanti all'importo. Motivo?
Controllare nella tabella Conti la Bclasse che deve essere 1 per gli Attivi, 2 per i Passivi, 3 per i Costi e 4 per i Ricavi. Inoltre, controllare nella colonna Sezione che ci sia 1 sulla riga del titolo Attivi, 2 per i Passivi, 3 per i Costi, 4 per i Ricavi, 01 per il partitario clienti, 02 per il partitario fornitori, 03 per i Centri di costo e 04 per i Centri di Profitto. - Recupero password
Se non si riesce più a ricordare la password per accedere al file contabile, i nostri tecnici possono recuperarla. È necessario inviare per e-mail la richiesta di supporto, allegando il file. Subito dopo si riceverà un email con la password. Il recupero della password è a pagamento.
|