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Introduzione
La contabilità entrate e uscite è ideale per gestire le contabilità di piccole ditte, associazioni, imprese individuali, oppure dei progetti. Può essere impostata con o senza l'opzione IVA.
Comprende:
- Entrate / uscite - per gestire la contabilità di più conti
- Libro cassa - per gestire le entrate e le uscite di un solo conto
Le tabelle principali
Conti
Nella tabella conti vengono inseriti i conti patrimoniali. Nel Libro cassa viene inserito solo un conto (cassa, banca, conto postale....); nella contabilità Entrate e uscite vengono inseriti più conti (liquidità, clienti, fornitori....) e i conti che si riferiscono a dei debiti devono avere l'importo di apertura con il segno meno davanti.
Costi e ricavi
Nella tabella Categorie vengono inserite le voci dei costi e dei ricavi in due raggruppamenti principali, che possono a loro volta avere dei sottogruppi. L'insieme delle categorie determina il guadagno o la perdita dell'esercizio contabile.
Informazioni simili alla contabilità doppia
- Aggiungere, cancellare un conto
- Rinominare un conto
- Inserire raggruppamenti
- Centri di costo e Profitto
- Segmenti
Comandi
Stampe