You are here

Contabilità entrate / uscite

Introduzione

La contabilità entrate e uscite è ideale per gestire le contabilità di piccole ditte, associazioni, imprese individuali, oppure dei progetti. Può essere impostata con o senza l'opzione IVA.

Comprende:

  • Entrate / uscite - per gestire la contabilità di più conti
  • Libro cassa - per gestire le entrate e le uscite di un solo conto

Le tabelle principali

Conti

Nella tabella conti vengono inseriti i conti patrimoniali. Nel Libro cassa viene inserito solo un conto (cassa, banca, conto postale....); nella contabilità Entrate e uscite vengono inseriti più conti (liquidità, clienti, fornitori....) e i conti che si riferiscono a dei debiti devono avere l'importo di apertura con il segno meno davanti.

Costi e ricavi

Nella tabella Categorie vengono inserite le voci dei costi e dei ricavi in due raggruppamenti principali, che possono a loro volta avere dei sottogruppi. L'insieme delle categorie determina il guadagno o la perdita dell'esercizio contabile.

Informazioni simili alla contabilità doppia

Comandi

 

Stampe

 

help_id: 
incomeexpense

Share this article: Twitter | Facebook | Email