在此文中
La funzione Ordina righe temporaneo di Banana Contabilità Plus consente di ordinare temporaneamente le righe di una tabella, senza modificarne la disposizione permanente. È una funzione utilissima per cercare immediatamente dei dati, sia testi che importi.
Una volta rimossa la funzione, le righe della tabella tornano al loro ordine originale.
Per cambiare l'ordine delle righe di una tabella in modo definitivo occorre usare il menu Dati > Ordina Righe.
La funzione Ordina righe temporaneo è una delle nuove funzionalità. Vi preghiamo di darci il vostro feedback su come migliorarla. È disponibile solo nel piano Advanced di Banana Contabilità Plus.
Questo strumento permette di ordinare rapidamente il contenuto secondo la colonna dalla quale è impartita la funzione Ordina:
- Clicca con il tasto destro del mouse sull'intestazione della colonna dove hai bisogno di un ordinamento.
- Posizionati sulla piccola freccia e seleziona il criterio di ordinamento ascendente o discendente.
Vantaggi
- Puoi ordinare le righe visualizzate, in senso ascendente o discendente, in base alla colonna desiderata.
- A differenza di Excel, quando rimuovi l'ordinamento di visualizzazione, le righe tornano all'ordine originale senza dover usare il comando Annulla operazione.
Nell'intestazione della colonna scelta per ordinare i dati apparirà una freccia.
Nota importante
La funzione Ordina righe temporaneo è diversa dal comando Ordina righe (dal menu Dati):
- Ordina righe temporaneo è un ordinamento delle righe a video temporaneo, concepito per velocizzare la revisione e la modifica dei dati inseriti in precedenza. È possibile rimuovere facilmente i criteri di ordinamento per tornare all'ordine originale delle righe. Questa funzione è disponibile solo con il piano Advanced.
- Il comando Ordina righe (dal menu Dati) modifica in modo permanente l'ordine delle righe della tabella e può essere annullato solo con il comando Annulla. Questo comando è disponibile per tutti i piani.