In questo articolo
Ogni file di Banana Contabilità Plus può essere protetto da password.
Quando l'utente apre un file protetto da password, viene visualizzata una finestra di dialogo per immettere la password.
- La password del file viene impostata nelle Proprietà file > Password.
- Questo dialogo viene visualizzato anche con la prima esecuzione di alcuni comandi, che richiedono l'accesso a un file protetto da password, ad esempio la contabilità dell'anno precedente.
NOTA
Quando l'anno precedente è protetto da password, e si vuole eseguire il comando del Bilancio abbellito con gruppi, oppure riprendere le registrazioni dall'anno precedente, il programma chiederà di inserire la password per l'anno precedente.
Per evitare che venga richiesto ripetutamente l'inserimento della password è necessario adottare uno dei seguenti accorgimenti:
- Inserire la medesima password anche nel nuovo anno
- Salvare il file dopo aver inserito la password per l'anno precedente (la password rimarrà memorizzata)
Se però si sposta il nuovo anno o l'anno precedente in una nuova cartella sarà necessario reinserire la password (questo è il caso se si aprono i documenti da cartelle condivise che possono avere percorsi differenti da computer a computer). Se il file fa riferimento a più anni, per esempio 2022, 2021, 2020, ... sarà necessario aprire ogni file (dunque 2022, 2021, 2020, ...) e reinserire in ogni anno la password per l'anno precedente (2021, 2020, ...), quindi salvare ogni file. - Eliminare il collegamento del file anno precedente nelle Proprietà file, dati base > Opzioni > File anno precedente (questa soluzione è consigliata unicamente se il collegamento all'anno precedente non è più necessario)
help_id
InputPasswordDlg