Bilancio e contabilità per Associazioni e Enti del Terzo settore (ETS)

In this article

Inizia facilmente a fare la contabilità del tuo ente e ottieni subito i bilanci per associazioni conformi alle disposizioni per il RUNTS. Banana Contabilità Plus è un software per associazioni e Enti del Terzo Settore superiore a Excel, altamente versatile, il quale offre funzionalità che non sono presenti nei classici software di contabilità e permette a tutti di raggiungere sicuramente il rendiconto e il bilancio desiderato.

Puoi tenere quante contabilità desideri e di qualsiasi tipo come Organizzazione di Volontariato (ODV), Associazione di Promozione Sociale (APS), Pro Loco, fondazioni e altro.

Soluzioni per Enti piccoli e più grandi

Banana Contabilità Plus è un gestionale di contabilità per associazioni entry-level perfetto per chi ha poche conoscenze contabili o per professionisti che necessitano di una soluzione semplice e veloce. L'interfaccia è simile ad Excel, le registrazioni e i conti possono sempre essere modificati, corretti o cancellati in qualsiasi momento.

Con Banana puoi cominciare gratuitamente, e senza bisogno di registrare la tua email o fornire dati personali, a impostare la contabilità e inserire fino a 70 registrazioni. In seguito, per andare oltre i limiti e creare i rendiconti devi passare ad un abbonamento.

Mettiamo a disposizione modelli di contabilità già predisposti e in linea con l'ultima Riforma per gli Enti del Terzo Settore, che ti permettono di essere operativo in 3 semplici passi e ottenere il nuovo schema di bilancio degli ETS:

Scarica Banana Contabilità Plus

Guarda come è facile e veloce

GIF Contabilità Enti Terzo Settore in 3 passi

Ottieni subito il Rendiconto che vuoi

Con la nostra estensione per gli Enti del Terzo Settore crei in modo semplice e veloce tutti i rendiconti di cui hai bisogno, conformi alle disposizioni per il RUNTS: Bilancio o Stato patrimoniale, Rendiconto gestionale e Rendiconto di cassa.

Con l'Estensione per la stampa dei rendiconti ETS potrai ottenere in formato PDF/A i seguenti documenti:

Presentazione rendiconto di cassa

La privacy prima di tutto

Con Banana Contabilità Plus sei tu a decidere dove salvare i tuoi dati. A differenza delle soluzioni che salvano i dati su cloud, puoi tenere il file della contabilità sul tuo computer, sulla tua rete o condividerlo con altri usando la tua soluzione cloud preferita (Dropbox, iCloud, Google Drive, ecc.).

Semplifica la gestione amministrativa

Tante funzionalità nel software Banana ti permettono di automatizzare la gestione del tuo ente non profit, velocizzando e rendendo più semplice il tuo lavoro. Dalla gestione degli eventi alla gestione dei soci, ecco alcune delle principali funzioni:

Risorse aggiuntive per ETS

Se per la gestione del tuo Ente del Terzo Settore hai bisogno anche di documenti, come verbali, ricevute di pagamento, atti costitutivi, ecc, puoi trovarli dal nostro partner Ateneoweb:

Si può acquistare il pacchetto completo oppure i singoli documenti che si desiderano.

Segui i nostri Tutorial e Webinar

I nostri tutorial e webinar ti aiuteranno a fare la contabilità del tuo ETS e imparerai ad usare al meglio il programma:

Altre funzionalità di Banana

Ci sono modelli pronti anche per gestire la tua contabilità familiare, quella di una piccola azienda e puoi usare anche tutti gli altri applicativi contenuti nel programma.

I nostri Partner e Clienti

logo ateneoweb

logo anteas

Logo studio Luigi Patella

CSV di Padova

CSV di Foggia

Massimo Piscetta, Dott. Commercialista e Revisore di enti non profit

Share this article: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email