In questo articolo
Con il programma Banana Contabilità inizi facilmente a fare la contabilità del tuo ente e ottieni subito il Rendiconto gestionale e lo Stato patrimoniale, conformi ai nuovi schemi di bilancio, da depositare al RUNTS. Puoi iniziare gratuitamente a creare il file della contabilità, personalizzarlo secondo i tuoi bisogni e inserire fino a 70 registrazioni. In seguito, per andare oltre i limiti e creare il Rendiconto gestionale e lo Stato patrimoniale, l'abbonamento è di EUR 129 all'anno. Puoi tenere quante contabilità desideri e di qualsiasi tipo come Organizzazione di Volontariato (ODV), Associazione di Promozione Sociale (APS), Pro Loco, fondazioni e altro.
Grazie all'interfaccia simile a Excel vedrai come è veloce inserire i movimenti, e puoi sempre modificare, così tutti possono ottenere risultati perfetti. Potrai così già presentare ai soci dei rendiconti perfetti e beneficiare di tutti gli altri vantaggi che ti offre un moderno software di contabilità.
Prova subito Banana sul browser
Vuoi vedere se Banana fa al caso tuo? Provalo gratuitamente sul tuo browser grazie alla WebApp di Banana Contabilità Plus:
- Senza bisogno di registrarti
- Senza inserire dati personali
- Puoi salvare il file sul computer e aprirlo successivamente con la versione desktop.
Modelli di contabilità pronti all'uso
Tutti i modelli elencati qui di seguito permettono di creare il Rendiconto gestionale e lo Stato patrimoniale.
Importante: i modelli per Enti del Terzo Settore NON hanno la gestione dell'IVA. Per creare fatture elettroniche e fare altri adempimenti riguardanti l'IVA, bisogna appoggiarsi su altri sistemi esterni.
Inizia a provare Banana cliccando sul modello consigliato:
- Contabilità in partita doppia per Ente Terzo Settore per Rendiconto gestionale
Questo modello presenta un piano dei conti più sintetico, ideale per enti di medie dimensioni che non hanno una quantità eccessiva di conti. È sempre possibile personalizzare i conti, modificandoli o aggiundone di nuovi.
- Contabilità in partita doppia multimoneta per Ente Terzo Settore (Conti descrittivi)
Per un ente del terzo settore che vuole tenere la contabilità in partita doppia e gestire conti in più monete diverse, per ottenere il Rendiconto gestionale e lo Stato patrimoniale. Questo modello in partita doppia presenta un piano dei conti più sintetico e con conti descrittivi. - Modello completo di Contabilità in partita doppia per Ente Terzo Settore (Conti numerici)
Per un ente del terzo settore che vuole tenere la contabilità in partita doppia per allestire lo Stato patrimoniale (Bilancio) e il Rendiconto gestionale. Il piano dei conti è completo e segue quindi la struttura integrale con tutti i vari sottogruppi. Ideale per enti di medie o grandi dimensioni che hanno tanti conti.
Inserisci le registrazioni
Inserire le registrazioni è velocissimo e in qualsiasi momento puoi modificare o correggere i dati in modo da avere una contabilità sempre perfetta!
Stampa lo Stato patrimoniale e il Rendiconto gestionale
Con un semplice comando ottieni l'anteprima dello Stato patrimoniale (Bilancio) e del Rendiconto gestionale! Potrai esportarli in PDF/A per depositarlo nel RUNTS.
Ottieni anche altri rendiconti e documenti
Quando registri, aggiungendo altre semplici informazioni, puoi ottenere velocemente altri rendiconti:
I nostri Partner e Clienti
Massimo Piscetta, Dott. Commercialista e Revisore di enti non profit
Acquisto e Prezzi