Contabilità per Enti del Terzo Settore che operano all'estero

In questo articolo

Per le associazioni che operano o svolgono dei progetti all'estero, Banana Contabilità Plus è la soluzione ideale perché permette di gestire facilmente la contabilità in multi-moneta e lavorare in luoghi senza connessione internet.

Con Banana inizi facilmente a fare la Contabilità per Enti del Terzo Settore e ottieni subito i bilanci conformi alle nuove normative.

Modelli di contabilità multi-moneta per ETS

Banana Contabilità Plus mette a disposizione due modelli altamente personalizzabili e che permettono un inizio molto veloce. In questo modo tutte le persone riescono a tenere la contabilità.

  • Contabilità in partita doppia multimoneta per Enti SOTTO i 220'000 Euro
    Per un ente del terzo settore che deve gestire conti in più monete diverse, registrando secondo il principio di cassa ai fini di ottenere il Rendiconto di cassa. Avrà la Situazione patrimoniale, ma limitatamente alle operazioni registrate secondo il principio di cassa. Questo modello presenta un piano dei conti con conti descrittivi.
  • Contabilità in partita doppia multimoneta per Enti SOPRA i 220'000 Euro
    Per un ente del terzo settore che deve gestire conti in più monete diverse, registrando secondo il principio di cassa ai fini di ottenere il Rendiconto gestionale e lo Stato patrimoniale. Questo modello presenta un piano dei conti con conti descrittivi.

Importante: i modelli per Enti del Terzo Settore NON hanno la gestione dell'IVA. Per creare fatture elettroniche e fare altri adempimenti riguardanti l'IVA, bisogna appoggiarsi su altri sistemi esterni.

Video: Come gestire una Contabilità Multi-moneta

Lavora senza connessione internet

Il software Banana Contabilità Plus è perfetto per essere usato in luoghi dove non vi è nessuna connessione internet. Se quindi per la tua associazione devi lavorare anche in luoghi dove la connessione internet è scarsa oppure assente, potrai gestire la tua contabilità tranquillamente (la connessione serve solo la prima volta che scarichi il modello contabile con cui iniziare).

Gestisci facilmente progetti all'estero

Grazie ai Centri di costo e di profitto gestire progetti ed eventi all'estero della tua associazione è molto semplice! In questo modo puoi gestire e tenere sotto controllo, in qualsiasi momento, le entrate e le uscite di un progetto ovunque tu sia e anche nella moneta locale.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email