In questo articolo

    Contabilità entrate e uscite per associazione ANTEAS con Rendiconto di Cassa

    Italia
    Contabilità entrate / uscite
    Non-Profit

    Modello con un piano dei conti su misura per le associazioni ANTEAS dell'Emilia Romagna sotto la soglia di EUR 220'000, che devono creare il Rendiconto per Cassa da depositare al RUNTS.

    Apri in Banana WebApp

    Prova Banana Contabilità Plus sul tuo browser senza alcuna installazione. Personalizza il modello, inserisci le registrazioni e salva il file sul tuo computer.

    Apri il modello in Banana WebApp

    Documentazione del modello

    Questo piano dei conti è stato sviliuppato da Elisabetta Dalrio (Dottore Commercialista e Revisore contabile) ed è rivolto alle associazioni ANTEAS dell'Emilia Romagna sotto la soglia di EUR 220'000, che devono creare il Rendiconto per Cassa da depositare al RUNTS.

    È un modello di contabilità entrate e uscite con nomi conto facili da inserire e ricordare, un'ottima soluzione anche per chi non ha conoscenze contabili. Gli investimenti e disinvestimenti sono preimpostati con categorie di spesa ed entrata, così che è tutto molto semplice. Per la creazione e la stampa del rendiconto, in linea con le normative vigenti, si usa un’Estensione per ottenere il Rendiconto di Cassa, che funziona tramite la colonna Gr1 nella quale si inseriscono i codici per i rendiconti.

    Per sapere come fare la contabilità per un ETS e ottenere il Rendiconto di Cassa, puoi seguire le indicazioni di un altro modello, che è uguale a questo per ANTEAS (cambiano solo i conti):

    Per sapere cosa devi fare per gestire la contabilità di un piccolo ETS:

    Dicci come possiamo aiutarti meglio
    Se le informazioni contenute in questa pagina non sono quelle che cerchi, non sono sufficientemente chiare o non sono aggiornate, facci sapere.

    Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email