Rendiconto Raccolta fondi Ente Terzo Settore

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Con Banana Contabilità Plus ottenere il rendiconto Raccolta fondi è molto semplice. Il programma utilizza i dati già inseriti nella contabilità, bisogna solo nella registrazione dei movimenti indicare il codice del segmento relativo alla raccolta fondi a cui si vuole attribuire l'importo. È molto semplice e poi il rendiconto è automatico.

Il Rendiconto raccolta fondi per enti del terzo settore espone le uscite e le entrate di ogni raccolta fondi.

Video: Rendiconto raccolta fondi (1:15)

Presentazione Rendiconto Raccolta Fondi

Prova subito a creare il rendiconto raccolta fondi

Impostazione tabelle Conti o Categorie

Per gestire la raccolta fondi si devono creare dei segmenti di livello 2 (::) nella tabella Conti (contabilità Partita doppia) o Categorie (contabilità Entrate e Uscite).

Per ogni raccolta fondi si deve creare un codice segmento apposito, per esempio:

  • "::RF01" Raccolta fondi 1
  • "::RF02" Raccolta fondi 2

Registrazione Raccolta fondi

Per registrare dei movimenti che fanno riferimento alla raccolta fondi devi registrare usando il segmento di livello 2 (::) che segue il conto registrato nella colonna Dare o Avere, o Conto e Categoria per la Contablità Entrate e uscite.

Dettagli movimenti raccolta fondi

Con il comando Scheda conto, o con il click sull'icona Scheda conto, puoi avere l'elenco di tutti i movimenti relativi al segmento, con anche il saldo progressivo.

Come creare il rendiconto raccolta fondi

Ricordiamo che per poter creare il Rendiconto Raccolta fondi è necessario avere almeno il piano Professional di Banana Contabilità Plus.

  • Tramite il menu File → Proprietà file (Dati base) → Indirizzo si deve indicare l'indirizzo dell'Associazione.
  • Seleziona dal menu Estensioni > Rendiconti Enti Terzo Settore (ETS) Italia > Report raccolta fondi.
  • Definisci alcuni parametri per la stampa del report:
    • Logo.
      Includi il logo nell'intestazione della pagina. Il logo deve essere prima impostato con la funzione Imposta logo.
    • Segue l'elenco di tutti i segmenti di livello 2 definiti nel piano dei conti. Ognuno di essi ha i seguenti parametri:
      • Descrizione.
        Il programma riprende in automatico la descrizione del conto. È sempre possibile cambiarlo a piacimento.
      • Data inizio.
        Il programma riprende in automatico la data di inizio del periodo contabile. È sempre possibile cambiarla a piacimento.
      • Data fine.
        Il programma riprende in automatico la data di fine del periodo contabile. È sempre possibile cambiarla a piacimento.
      • Responsabile.
        Inserire il nome del responsabile.
      • Relazione.
        È possibile inserire un testo su più righe, che apparirà dopo i dettagli riassuntivi della raccolta fondi.
        Eventualmente si può anche scrivere il testo in Word e poi copiarlo in questo campo. In questo caso non vengono però copiate le formattazioni del testo (grassetto, ecc..).
        Finestra impostazioni del rendiconto raccolta fondi

        Cliccando sul pulsante Aiuto, in basso a destra nella finestra dei Parametri, arriverai in questa pagina. Utile in caso di problemi o sei hai bisogno di maggiori spiegazioni sul rendiconto.

Esempio di stampa

Esempio di stampa del rendiconto raccolta fondi

 

 

 

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ch.banana.it.extension.reportraccoltafondi
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