Banana Contabilità+ per associazioni ed enti Non-Profit

In questo articolo

Nel mondo associativo i lavori svolti sono prevalentemente basati sul volontariato e le risorse finanziarie sono sempre scarse. Banana Contabilità Plus è il software ideale, una soluzione molto semplice e veloce per tenere i conti dell'associazione in modo professionale, ad un prezzo molto contenuto. Proponiamo due piani di abbonamento:

Vantaggi specifici per le associazioni

Hai sempre a disposizione saldi aggiornati e la possibilità di stampare schede conto, giornale, bilanci in ogni momento. Con la funzione di Preventivo puoi includere tutti i ricavi e i costi previsti e approvati dai soci e poter verificare costantemente se tutto rientra come da preventivo o valutare se ci sono degli imprevisti di cui discutere con i soci. Puoi ottenere in automatico l'attestato di donazione da inviare ai soci e inviare le richieste di quote associative create con l'applicativo per la fatturazione.

Banana Contabilità Plus offre delle funzioni particolarmente utili per le associazioni:

Modelli per le associazioni

Proponiamo una vasta gamma di modelli di file già impostati, con tutto quanto serve per tenere la contabilità in  modo professionale e per tutti i tipi di contabilità (Cash Manager, Contabilità Entrate/Uscite, Contabilità doppia, Multimoneta):

Modelli Universali

I modelli universali sono quei modelli che possono essere facilmente adattati a qualsiasi nazione. Se nei modelli svizzeri non trovi esattamente ciò che stai cercando prova ad includere nella ricerca i modelli universali:

 

Modelli per Curatele

Banana Contabilità Plus, con l'applicativo Entrate / Uscite, e Contabilità in partita doppia mette a disposizione dei file appositamente creati per le Curatele in Svizzera. I modelli sono impostati secondo le direttive dell'Autorità di protezione degli adulti e permettono di registrare facilmente tutti i movimenti, ottenere all'istante saldi sempre aggiornati e adempiere a tutte le normative in vigore. Offriamo gratuitamente anche un'estensione che permette di stampare il Rendiconto finanziario secondo le normative in vigore.

Cliccando sui link che seguono si accede ai tutorial con tutte le spiegazioni del caso: da come iniziare, come registrare, fino alle stampe del bilancio e del Rendiconto secondo l'art. 410 CC.

Modelli per Patriziati

Per gestire con semplicità e professionalità la contabilità dei Patriziati nel Canton Ticino. Puoi iniziare subito dal nostro modello, già impostato secondo le direttive della Sezione Enti Locali. Hai all'istante i saldi di tutti i conti patrimoniali ed economici. Per una gestione più oculata, all'inizio dell'anno puoi creare il preventivo, inserendo i ricavi e i costi abituali e prevedendo quelli extra non ricorrenti. Saprai in anticipo quanti soldi ci saranno a disposizione ed eventualmente quali costi dovrai limitare. Con le estensioni da scaricare gratuitamente potrai avere in automatico la stampa dell'elenco dei patrizi, le stampe specifiche del bilancio, del conto economico e del conto investimenti.

File di indirizzi, adattato per gestire l'elenco patrizi e il catalogo elettorale.
 

Modello per associazione secondo normative GAAP

Banana.ch ha redatto un Modello impostato secondo le norme GAAP, pubblicate nel manuale PDF dalla FGC (Fédération genevoise de coopération), dove sono presentate le norme SWISS GAAP RPC e spiegata la corretta tenuta della  contabilità.
Riferimenti: https://fgc.federeso.ch/sites/default/files/fgc_manuel_rpc21.pdf

Cambio di tesoriere semplice e senza formalità

Nelle associazioni il lavoro di tesoriere è spesso passato da un volontario all'altro. È possibile facilmente trasferire da una persona all'altra l'abbonamento di Banana Contabilità. Puoi trovare maggiori informazioni alle seguenti pagine:

Inizia gratis

Inizia gratis semplicemente scaricando il programma e usandolo con il piano Free. Non è richiesto nessun dato personale, anche l'email è facoltativo.
Puoi provare tutto, anche le funzioni Advanced, fino a 70 registrazioni, senza nessun limite di tempo.
Passa in qualsiasi momento ad uno dei piani a pagamento mantenendo i dati salvati.

Avvio immediato

Partire da un modello è davvero semplice e in pochi minuti sei pronto per lavorare. Abbiamo comunque diversi video di breve durata che spiegano come fare passo per passo:

Guarda tutte le risorse video

Aggiorna da una vecchia versione

Hai già una vecchia versione di Banana? Aggiorna subito e ottieni un mese gratuito! La compatibilità dei dati è garantita e il passaggio è davvero semplice:

Users reviews

"Uso Banana sia per l'Assemblea genitori della scuola media, per uno studio medico e per una Sagl PMI. Gestisco 3 contabilità totalmente differenti tra loro ma grazie al programma molto semplice e intuitivo riesco a trovare le soluzioni senza usare supporto." - L. Pedrini

"Avevo molti timori perché non sono assolutamente ferrata né in computer né in contabilità, ma con il Banana ho avuto un feeling immediato. È un programma facile da usare anche per una persona come me, e dà grandi soddisfazioni. In più il costo è molto basso." - Associazione Progetto Davide

Parti subito!

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email