In questo articolo

    Associazioni ONG | Modello secondo norme GAAP | Contabilità in partita doppia

    Svizzera
    Contabilità in partita doppia
    Non-Profit

    Con questo modello, impostato secondo le norme GAAP, sei sicuro/a di gestire correttamente e con professionalità la contabilità dell'associazione. Trovi tutti i conti di cui hai bisogno senza dover perdere tempo in aggiunte o altre modifiche. Sei subito pronto/a a registrare con rapidità e dimestichezza i movimenti giornalieri. Hai sempre a disposizione i saldi aggiornati e la possibilità di stampare schede conto, giornale, bilanci in ogni momento. Con la funzione di Preventivo puoi includere tutti i ricavi e i costi previsti e approvati dai soci e verificare costantemente se tutto rientra come da preventivo o valutare se ci sono degli imprevisti di cui discutere con i soci. Puoi ottenere in automatico l'attestato di donazione da inviare ai donatori e inviare le richieste di quote associative create con l'applicativo fatturazione. Ideale anche nel prezzo perché è alla portata di tutti.

    Apri in Banana WebApp

    Provate Banana Contabilità Plus sul vostro browser senza alcuna installazione. Personalizzate il modello, inserite le registrazioni e salvate il file sul vostro computer.

    Apri il modello in Banana WebApp

    Documentazione del modello

    Il piano dei conti che proponiamo è impostato secondo il modello delle ONG, pubblicato nel manuale PDF dalla FGC (Fédération genevoise de coopération), dove sono presentate le norme SWISS GAAP RPC e spiegata la corretta tenuta della  contabilità.

    Riferimenti:

    Sono presenti anche i centri di costo per gestire i soci, i progetti e i segmenti di settore.

    Nella nostra Documentazione trovi tutte le informazioni e gli approfondimenti per gestire la tua contabilità in modo ottimale:

     

    Dicci come possiamo aiutarti meglio
    Se le informazioni contenute in questa pagina non sono quelle che cerchi, non sono sufficientemente chiare o non sono aggiornate, facci sapere.

    Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email