Trasferire la licenza Banana

In questo articolo

La necessità di trasferire la licenza Banana a qualcun altro avviene soprattutto in ambito associativo, quando cambia il tesoriere.

Consigliamo di approfittare del cambio di tesoriere per aggiornare all'ultima versione Banana Contabilità Plus. Si tratta di una versione ad abbonamento annuale con diverse novità e innovazioni che rendono la gestione pratica ancora più veloce e intuitiva, soprattutto per chi non ha grandi conoscenze contabili di partenza.

Passaggio di licenza Banana Contabilità 9

Se la licenza d'uso è intestata al contabile dell'associazione

Quando cambia il contabile dell'associazione, la licenza d'uso può essere trasferita al nuovo contabile, previo avviso a Banana.ch SA dal contabile uscente; Banana provvederà ad annullare i dati del precedente contabile e intestare la licenza alla nuova persona. Il precedente intestatario della licenza non potrà più utilizzare Banana Contabilità.

Se la licenza d'uso è intestata a nome dell'associazione

Quando cambia il contabile dell'associazione e la contabilità viene eseguita su un computer appartenente alla stessa, non è necessario comunicare a Banana.ch SA il nominativo del nuovo contabile.

Attenzione: questi passaggi di licenza sono possibili solo per la versione 9
Per versioni precedenti i passaggi di licenza sono possibili unicamente con lo stesso sistema operativo:
una licenza per Mac non può essere utilizzata su un computer con sistema operativo Windows o Linux (o viceversa). Per passare da un sistema operativo ad un altro occorre passare a  Banana Contabilità+ (Multipiattaforma per Windows, Mac, Linux).

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email