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L'applicativo Rubrica e Indirizzi è incluso in Banana Contabilità Plus. È ideale per impostare facilmente e velocemente gli indirizzi dei tuoi clienti, fornitori, soci, familiari e avere in un istante i contatti di cui hai bisogno, oppure, stampare le liste degli indirizzi per le etichette.
Tante funzioni per velocizzare e rendere facile la gestione:
- Colonne predefinite per ogni tipo di contenuto.
 - Aggiunta di ulteriori colonne da parte dell'utente.
 - Posizionamento delle colonne personalizzabile.
 - Impostazione personalizzabile del formato etichette.
 - Possibilità di stampare solo le righe selezionate.
 - Impostazione libera del formato delle etichette.
 - Copia/incolla indirizzi da altri programmi (Excel e Word).
 - Possibilità di colorare le righe per individuare subito i contatti più importanti.
 
Basato su tabelle come Excel
La gestione degli indirizzi si basa su colonne già predefinite che possono essere personalizzate come posizionamento e come intestazione. Le colonne sono raggruppate in tre tabelle principali:
- Tabella Gruppi
È la tabella dove vengono impostati i gruppi di indirizzi. Ogni gruppo viene identificato con un Id che serve a categorizzare gli indirizzi. Possono essere creati gruppi per i fornitori, i clienti, i soci, familiari, amici. Questo facilita la ricerca e consente d'impostare le etichette anche con la selezione dei gruppi. - Tabella Contatti
In questa tabella vengono inseriti i contatti, con tutte le indicazioni del caso. Come in ogni altra tabella possono essere aggiunte delle colonne supplementari per note o altro. I contatti possono essere aggiornati e sincronizzati con i contatti Google. - Tabella Diario
Questa tabella è destinata per inserire giorno per giorno tutte le annotazioni relative alle persone contattate. 
Impostazione contabile
Intestazioni e dati base della Rubrica Indirizzi sono impostati in un'unica finestra di dialogo, facile da visualizzare.
- Intestazioni con testi liberi.
 - Indirizzo con tutti i dati aziendali.
 - Impostazione lingua.
 - Collegamento a estensioni per personalizzazioni.
 - Password per rendere più sicura la tua rubrica indirizzi.
 - Puoi avere più file in lingue diverse.
 
File e salvataggio dati
- Hai tutti i dati salvati in un unico file, dove trovi facilmente tutto senza perdite di tempo.
 - Attribuisci al file il nome che desideri.
 - Puoi gestire un numero illimitato di file.
 - Salva i dati su qualsiasi supporto, computer, rete, cloud o inviali per email. Puoi accedervi ovunque tu sia.
 - Accesso in contemporanea da più utenti, dove però solo una persona può aprire il file in modifica.
 - Rendi più sicuri i tuoi contatti inserendo una protezione con password.
 - Nella colonna Links puoi aggiungere un Collegamento ad un documento
 - In tutte le tabelle hai delle colonne predefinite che puoi rendere visibili a scelta.
 - Il comando Cerca ti permette di cercare velocemente i contatti.
 - Puoi ordinare le righe secondo diverse chiavi di ordinamento.
 - Esportazione in pdf per la conservazione dei dati ed esportazione in altri formati per una rielaborazione dati.
 - Importazione di dati da altri programmi in formato Testo, Ascii e CSV, con le opzioni seguenti:
	
- Importa dati dagli appunti.
 - Completamento automatico dei valori.
 - Intestazione colonne.
 - Unicode (Utf-8).
 
 - Colonne per l'archivio di prodotti non più disponibili.
 
Segnalazioni errori e controllo
- Comando per ricontrollare tutti i dai immessi.
 - Segnalazione di eventuali impostazioni sbagliate
 - Ogni segnalazione è collegata a una pagina di aiuto che spiega le cause e la soluzione.
 - Possibilità di correggere.
 
Report e stampe
- Contenuto tabelle completamente stampabile o stampa anche solo per selezione.
 - Disposizione colonne personalizzabile.
 - Stampe etichette (dal menu Estensioni).
 
Esportazione e archiviazione dati
- Copia e incolla direttamente da e per Excel.
 - Esportazione tabelle in pdf e diversi altri formati.
 - Archiviazione delle stampe e dei dati in pdf o altri formati.
 - Salvataggio del file contabile su qualsiasi supporto.
 
Altre funzionalità
Aggiunta funzionalità
Estensioni
- Estensioni predefinite per diverse stampe e altre funzionalità.
 - Ricerca e istallazione veloce.
 - Estensioni personalizzabili.
 - Aggiornamento automatico.
 - Possibilità di creare e istallare delle proprie estensioni locali.