Attiva e gestisci il tuo abbonamento Banana Contabilità+

In questo articolo

All'apertura di Banana Contabilità Plus, il programma visualizza il dialogo Gestisci abbonamento, accessibile anche tramite il menu Aiuto Gestisci abbonamento....

Se hai già registrato il tuo email, ti mostra le Informazioni sull'abbonamento e una serie di azioni a tua disposizione. Se non hai ancora inserito il tuo email hai  due scelte:

  • Inserire il tuo email per:
    • Attivare un abbonamento che hai già acquistato con il piano Professional o Advanced su questo computer
    • Usare i mesi gratuiti che ti dà il programma come utente registrato Banana da versioni precedenti
    • Inserire il Product Key, se ne hai ricevuto uno dopo l'acquisto di un abbonamento - vai alla pagina Product Key
    • Acquistare un abbonamento direttamente dal programma
  • Non indicare nessun email e usare il piano Free.
    Premi semplicemente sul bottone Non ora (Not now); la finestra si chiude.

Inserisci il tuo email

Per attivare l'abbonamento o sfruttare i mesi gratuiti procedi in questo modo:

  1. Scarica, installa e avvia il programma
  2. Inserisci il tuo email nella finestra di dialogo Gestisci abbonamento, che viene visualizzata all'apertura del programma (ma puoi sempre accedervi dal menu Aiuto Gestisci abbonamento....).
    IMPORTANTE: Prima di premere su Invia verifica di aver digitato correttamente l'indirizzo email.

Inserisci il tuo email

Inserisci il codice di verifica

Dopo aver inserito il tuo indirizzo email ti appare l'avviso che ti è stato inviato un messaggio di verifica con un codice di verifica a 6 cifre.
Guarda nella Posta in arrivo del tuo email e copia/incolla in questa finestra di dialogo il tuo codice di verifica. Infine clicca sul bottone Invia.

Inserisci codice di verifica

Se non hai ricevuto l'email

È possibile che l'email che abbiamo inviato, non sia arrivato nella tua casella di posta elettronica.

  • Hai inserito un indirizzo email sbagliato
    Questo è il motivo più importante che il nostro supporto riscontra quando gli utenti non riescono ad attivare:
    • Verifica che l'email indicato sia davvero il tuo email corretto. Magari hai dimenticato o invertito le lettere.
    • Se hai sbagliato, correggi l'email con il bottone Cambia... (Change...).
  • Assicurati che il programma di posta elettronica abbia aggiornato l'email
    Diversi programmi leggono gli indirizzi email solo con una frequenza di diversi minuti.
    • Nel tuo programma di posta elettronica clicca su "Get Messages", "Aggiorna".
  • Verifica che l'email non sia finito nella casella dello spam / posta indesiderata.
    È possibile che il tuo sistema di posta elettronica non abbia depositato l'email nell'inbox, ma in una sezione dello Spam.
  • Aspetta che l'email arrivi
    Può darsi che la consegna del mail richieda del tempo.
    • Mentre attendi che l'email arrivi puoi cliccare sul bottone Non ora.
    • Quando l'email arriva, ritorna a questa finestra tramite il comando AiutoGestisci abbonamento..., e inserisci il codice di verifica ricevuto.
  • Richiedi l'invio di un altro codice
    • Il codice di verifica ha comunque una validità temporanea.
    • Dopo 1 ora o 3 tentativi sbagliati ne dovrai richiedere un altro.
    • Clicca su "Se i problemi persistono puoi richiederci di inviare nuovamente l'email."
      Ti verrà inviato un codice diverso. Il precedente non sarà più valido.
  • Assicurati che l'email non sia cancellato dal tuo anti-spam
    Se proprio l'email non arriva è possibile che il tuo sistema di posta elettronica blocchi completamente l'invio dell'email.
    Puoi indicare al tuo programma di posta di non bloccare i messaggi che arrivano da Banana.ch.

Informazioni sul tuo abbonamento

Una volta inserito il tuo email di utente registrato, il programma ti mostra tutte le informazioni sul tuo abbonamento e la possibilità di eseguire una serie di operazioni.  Puoi sempre accedere a questa finestra di dialogo tramite il menu Aiuto Gestisci abbonamento...

Anteprima finestra Gestisci abbonamento

stampa fattura passo 1

 

Rimuovi il tuo email

Con questo link (Remove...) puoi togliere il tuo indirizzo email da Banana Contabilità Plus, insieme a qualsiasi abbonamento ad esso associato:

  • Ritorni ad usare il piano Free.
  • Usa questo comando quando non prevedi più di usare Banana Contabilità+ su questo computer oppure quando vuoi associarlo ad un altro email.

stampa fatture passo 2

 

Dati abbonamento

Qua vedi i dati del tuo abbonamento corrente e la relativa data di scadenza. Se rinnovi l'abbonamento prima della sua scadenza o se ne acquisti uno diverso li vedrai entrambi qua.

stampa fattue passo 3

 

Inserisci un Product Key per attivare o rinnovare un abbonamento

In alcuni casi dopo l'acquisto si riceve un Product Key. Per maggiori informazioni visita la pagina Product Key.
Importante: se NON ricevi un Product Key, significa che nel tuo caso non è necessario e puoi attivare l'abbonamento semplicemente con il tuo email.

stampa fatture passo 4

 

Acquista o rinnova un abbonamento nel nostro shop

Utilizza  questo link (Purchase or renew a subscription plan) per andare nel nostro online shop e acquistare l'abbonamento o il rinnovo ad uno dei piani a pagamento.
Puoi acquistare il rinnovo anche prima della scadenza dell'abbonamento attuale: questo verrà semplicemente aggiunto ai mesi che ti rimangono. Per maggiori informazioni visita anche la pagina Rinnovi.

stampa fatture passo 5

 

Verifica la disponibilità di un abbonamento aggiornato

Questo link (Check for an updated subscription) si collega a Banana.ch e riprende i dati aggiornati dell'abbonamento.
Usa questo comando se hai acquistato un nuovo abbonamento o un rinnovo sullo shop, ma nel programma vedi ancora la vecchia data di scadenza.

 

 

Requisiti

Per attivare l'abbonamento è indispensabile:

  • Avere una connessione internet.
  • Fare in modo che Banana Contabilità+ possa connettersi a internet.
    Se hai un firewall che impedisce il collegamento, devi disabilitarlo temporaneamente.

Una volta attivato l'abbonamento, il programma non ha più bisogno di alcuna connessione internet fino alla scadenza dell'abbonamento.

Abilita la ricezione di email da banana.ch

Per evitare che l'invio del mail sia bloccato puoi indicare al tuo programma di mail che banana.ch è un dominio sicuro. 

Outlook: abilita la ricezione di email da banana.ch

  • Apri Outlook e vai in Settings → Mail → Junk mail → Safe senders and domains → Add
  • Aggiungi come mittenti attendibili

    Impostazioni di Outlook per ricevere email banana

    Controlla il tuo Proxy Server

    Il tuo computer si è bloccato e sembra che il programma giri a vuoto? È possibile che ci sia una problematica con il tuo Proxy Server.
    Per controllare ed eventualmente risolvere il problema procedi come segue:

    • Apri il menu File Nuovo
    • Clicca sul tasto Attualizzare (in basso a sinistra)
    • Ricevi un messaggio di errore Proxy?
    • Verifica le impostazioni Proxy sul tuo sistema operativo. È importante che il Manual Proxy setup sia spento!

    Banana Contabilità Plus è ora attivo. Buon lavoro!
    Bisogno di aiuto per andare avanti? Trova suggerimenti e indicazioni alla pagina Come iniziare.

    Come cambiare l'email collegato al tuo abbonamento

    Per cambiare l'email collegato al tuo abbonamento devi seguire questi passi:

    1. Contatta il nostro servizio clienti e chiedici di cambiare lil tuo email, oppure fai il login nel tuo conto utente e cambialo direttamente tu.
    2. Apri Banana Contabilità Plus → menu AiutoGestisci abbonamento
    3. Clicca sul link Rimuovi...  e conferma premento il bottone . Temporaneamente userai solo il piano Free.
    4. Apri dinuovo il menu AiutoGestisci abbonamento
    5. Inserisci il tuo nuovo indirizzo email
    6. Verifica il tuo nuovo indirizzo email inserendo il codice di verifica che hai ricevuto nella tua posta in arrivo (come descritto sopra)
    7. Puoi ora vedere che stai nuovamente lavorando con il tuo abbonamento Professional o Advanced acquistato

    Come rinnovare o cambiare il tuo abbonamento

    All'acquisto di un prodotto di Banana Contabilità Plus viene automaticamente creato un conto utente. Accedendo al tuo conto utente puoi vedere tutte le informazioni relative al tuo abbonamento.

    • Per acquisti della Svizzera Accedi al tuo conto utente e vedi tutte le possibilità di rinnovo o cambiamento del tuo abbonamento.
    • Per acquisti internazionali → Gli acquisti internazioni avvengono tramite il nostro partner Share.it. Il rinnovo è automatico, per cui non devi fare nulla. Per cambiare abbonamento contatta il nostro servizio clienti. Durante il periodo puoi solo passare dal piano Professional al piano Advanced.

    Per maggior informazioni viista la pagina Rinnovi

    Come cancellare l'abbonamento

    Sia l'abbonamento che il pagamento sono annuali. Se vuoi disdire il tuo abbonamento per la fine dei 12 mesi puoi farlo semplicemente accedendo al tuo conto utente e togliendo il rinnovo automatico che è impostato di default. In alternativa puoi anche contattare il nostro servizio clienti scrivendoci due righe di disdetta.

    Accedi ai tuoi dati sempre

    Anche dopo la cancellazione del tuo abbonamento puoi sempre accedere ai tuoi dati contabili, perché Banana Contabilità Plus continua a funzionare secondo il piano FREE che consente libera apertura e visualizzazione dei files.

     

    Aiutaci a migliorare la documentazione

    Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.

    Informaci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.

    Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email