Conto utente per chi acquista dall'estero

Documentazione •
In questo articolo

Se acquisti Banana Contabilità Plus dall'Italia o da altri paesi esteri, esistono due conti utente:

  • Il conto utente della alla piattaforma su cui hai acquistato: MyCommerce, nostro partner che gestisce lo shop internazionale o Ateneoweb, distributore per l'Italia. Contiene tutti i dati relativi alla fatturazione e al metodo di pagamento. Dopo l'acquisto ricevi un Product Key.
  • Il conto utente Banana: contiene i dati relativi all'abbonamento e si attiva con il Product Key. 

Di solito non hai bisogno di entrare nel tuo conto utente Banana, ma può essere d'aiuto quando l'email con cui usi il programma non è lo stesso di chi paga la fattura.

Acquisti da My Commerce (Digital River)

Con l'acquisto crei automaticamente anche un tuo conto utente MyCommerce. I tuoi dati vengono poi importati nel nostro database svizzero, su cui attivi il tuo Product Key, che ti permette di usare il programma.

  • Dal tuo conto utente MyCommerce puoi modificare i dati che influiranno sul rinnovo e sulla futura fatturazione del tuo abbonamento: cambiare email, password, indirizzo, metodo di pagamento, cancellare l'abbonamento, ecc. 
    Accedi al tuo conto utente MyCommerce

Per qualsiasi necessità puoi sempre anche contattare il nostro servizio clienti.
MyCommerce è una società di Digital River.
 

Riepilogo degli ordini

Dal tuo conto utente MyCommerce, dal menu Riepilogo degli ordini (Order overview) hai una panoramica degli ordini eseguiti.

Riepilogo degli ordini

Cliccando sul numero dell'ordine accedi a tutti i dettagli. 

Informazioni conto utente

Dal tuo conto utente MyCommerce, dal menu in alto a sinistra, clicca sul tuo nome di utente.

Conto utente

Qua puoi visualizzare ed eventualmente modificare tutti i tuoi dati personali:

  • email e password
  • dati di pagamento
  • indirizzi di spedizione e fatturazione

Rinnovo dell'abbonamento

Ogni abbonamento acquistato ha per default un rinnovo automatico. Circa un mese prima della data di scadenza, My Commerce ti invierà un promemoria per il rinnovo. Assicurati che l'e-mail non sia nella cartella degli Spam. Ti preghiamo inoltre di notare che:

  • L'abbonamento verrà rinnovato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine originale.
  • Se il metodo di pagamento è la carta di credito, verifica che sia ancora valida.
  • Se il metodo di pagamento è PayPal, assicurati che ci siano fondi sufficienti.
  • Se il metodo di pagamento è il bonifico bancario, paga per tempo calcolando qualche giorno perché arrivi a MyCommerce prima della scadenza. 

Alla scadenza MyCommerce elaborerà il rinnovo e, una volta ricevuto il pagamento, ti invierà un nuovo Product Key, che dovrai attivare.

Cancellazione dell'abbonamento

Dal tuo conto utente MyCommerce, nella pagina di dettaglio dell'ordine, puoi cancellare il rinnovo automatico dell'abbonamento cliccando sul bottone Cancella abbonamento. L'abbonamento rimane comunque valido fino alla scadenza indicata.

Se per qualsiasi motivo non riesci ad accedere al tuo conto utente MyCommerce, puoi anche cancellare il rinnovo automatico con un semplice e-mail al nostro servizio clienti. La comunicazione ci deve pervenire dallo stesso indirizzo e-mail registrato su MyCommerce. Assicurati di inviarci la richiesta di cancellazione almeno qualche giorno prima della data di scadenza/rinnovo.

Notifiche

MyCommerce invia sempre per email gli avvisi di scadenza dell'abbonamento nonché le richieste di aggiornamento dei dati della carta di credito (se non più validi). Non è possibile disattivare queste notifiche.

Tutti gli abbonamenti attivi ricevono di default anche le nostre newsletter informative. Per disabilitare questa ricezione puoi richiederlo via email al nostro servizio clienti.

Passaggio dal piano Professional al piano Advanced

Il passaggio dal piano Professional al piano Advanced è sempre possibile. Vi viene chiesto di acquistare il piano Advanced ma vi viene dato uno sconto pari a quanto non avete ancora sfruttato del piano Professional. Per passare al piano Advanced manda un e-mail di richiesta al nostro servizio clienti.

Acquisti da Ateneoweb

Ateneoweb è il nostro distributore principale per l'Italia. Fai il login al tuo conto utente Ateneoweb per vedere i dati del tuo abbonamento e per poter accedere a tutti gli altri documenti e servizi che Ateneoweb offre.

Login Ateneoweb

Dicci come possiamo aiutarti meglio
Se le informazioni contenute in questa pagina non sono quelle che cerchi, non sono sufficientemente chiare o non sono aggiornate, facci sapere.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email