Abbonamento multi-user di Banana Contabilità+

Documentazione •
In questo articolo

L'abbonamento di Banana Contabilità Plus è personale. Ogni utente deve registrarsi con il proprio email e ha poi la possibilità di installare e usare il programma su un massimo di 5 dispositivi di proprietà. Se questo è il tuo caso ti preghiamo di visitare la pagina Abbonamento.

Le ditte con più persone che usano Banana Contabilità Plus devono acquistare un abbonamento per ogni utente. In questi casi l'abbonamento multi-user offre diversi vantaggi dal punto di vista organizzativo e amministrativo. Le funzionalità del programma rimangono invariate.

Vantaggi dell'abbonamento multi-user

  • Gestisci tutti i tuoi collaboratori che usano Banana Contabilità Plus da un unico conto utente
  • Accedi al conto utente inserendo un email principale (amministrativo)
  • Ricevi un'unica fattura per tutti gli utenti sull'email amministrativo
  • Gestisci autonomamente le email secondari (di chi utlizza il software)
  • Aggiungi nuovi utilizzatori in ogni momento

Dal conto utente Banana Contabilità Plus vedi sempre lo stato dell’abbonamento, la scadenza, le fatture emesse e molto altro.

Acquisto di un abbonamento multiuser

Gestione di un abbonamento multiuser

Acquisto multi-user dalla Svizzera o Liechtenstein

Il nostro shop svizzero permette ai clienti di scegliere il numero di abbonamenti che vogliono acquistare.    
Per esempio, se un'azienda ha 5 dipendenti che hanno bisogno di lavorare con Banana Plus, nel nostro shop online l'amministratore dell'azienda dovrà acquistare 5 abbonamenti.

L'abbonamento multiuser è acquistabile unicamente nel nostro shop online. Gli utenti fuori dalla Svizzera o Liechtenstein sono pregati di consultare il paragrafo Acquisto multi-user internazionale.

Per un acquisto nel nostro negozio svizzero devi prima di tutto inserire il tuo indirizzo e-mail. Questa sarà l'email principale utilizzata per scopi amministrativi (acquisti, rinnovi). Chi gestisce questo indirizzo email, oltre a essere amministratore, potrà anche essere uno degli utilizzatori del software.

Inserisci il tuo email

Ora puoi vedere la pagina di acquisto. Inserisci il numero di abbonamenti che vuoi acquistare.

Multi-user purchase

Dopo l'acquisto riceverai un'email di conferma che ti chiederà di accedere al tuo conto utente, dal quale potrai definire i 5 indirizzi email che saranno collegati ai 5 abbonamenti (sezione Utenti). Puoi accedere in qualsiasi momento al tuo conto utente attraverso il link: banana.ch/shop/it/account

Acquisto multi-user internazionale

L'acquisto di prodotti Banana al di fuori della Svizzera è gestito dal nostro partner MyCommerce (Digital River).    
Per acquistare diversi prodotti è sufficiente andare nella pagina di acquisto Internazionale e scegliere il tipo e il numero di abbonamenti desiderati.    
Dopo l'acquisto riceverai un'email di conferma con la fattura allegata che indicherà un Product Key per ogni abbonamento acquistato.

Ogni socio/impiegato che utilizza il programma dovrà:

Attenzione! È necessario utilizzare un indirizzo email diverso per ogni Product Key, per non creare problemi amministrativi. Se si utilizzasse per esempio la stessa email per due Product Key, il programma sommerebbe i due abbonamenti (diventerebbe quindi 1 solo abbonamento, valido per 2 anni). Per il nostro partner MyCommerce invece, si tratterebbe di due acquisti diversi che ogni anno verrebbero rinnovati.

Se vuoi invece un unico abbonamento multiuser, contatta per email il nostro servizio clienti!    
Possiamo creare un prodotto ad hoc per te o possiamo convertire i vari Product Key acquistati in un unico abbonamento multiuser.

Conversione di abbonamenti singoli in uno multiuser

Esigenze particolari, come per esempio la conversione di abbonamenti singoli precedentemente acquistati in un abbonamento multiuser (da noi o in negozio), devono essere eseguite manualmente dal nostro personale. Contatta per email il nostro servizio clienti!

Gestione parallela di un abbonamento multiuser Professional e uno Advanced

È possibile gestire in parallelo due abbonamenti diversi, uno per il piano Professional e uno per il piano Advanced, che abbiano entrambi come email amministrativo lo stesso indirizzo email. Tuttavia, questa è un'operazione che deve essere impostata manualmente dal nostro personale. Contatta per email il nostro servizio clienti!

Conversione di un abbonamento multiuser Professional ad uno Advanced

Dalla Svizzera → Accedi al tuo conto utente > Abbonamenti > premi sul bottone Passa al piano Advanced. Viene calcolato automaticamente il prezzo pro-rata: paghi solo la differenza tra il piano Professional e Advanced per il periodo che ti rimane fino alla scadenza del tuo abbonamento per il numero di utenti presenti. Il lavoro non subisce interruzioni. 
Internazionale → il passaggio dal piano Professional al piano Advanced per gli utenti internazionali non è automatico. Contatta per email il nostro servizio clienti!       

Accedi al tuo conto utente dalla Svizzera o Liechtenstein

Per accedere al tuo conto utente digita https://www.banana.ch/shop/it sul tuo browser

Login into your account

Se non hai ancora impostato una password, ti verrà chiesto di farlo la prima volta che accedi al tuo conto utente.

setup password

Vedi tutti i tuoi dati dalla Dashboard

Dalla Dashboard del tuo conto utente vedi uno schema riassuntivo di tutti i tuoi dati.

Gestisci e aggiorna la lista dei tuoi utenti

Una volta entrato nel tuo conto utente, vai nella sezione Utenti

Clicca sul bottone Gestisci (Manage) per inserire le email delle 5 persone che useranno gli abbonamenti acquistati. Puoi sempre aggiungere nuovi utenti tramite il bottone Acquista altri (Buy more).

Ogni socio/impiegato che utilizza il programma dovrà:

L'amministratore può modificare e aggiornare le email dei dipendenti/soci in qualsiasi momento.

Rimuovi degli utenti

Nel tuo conto utenti, nella sezione Utenti, tramite il bottone Gestisci puoi vedere la lista dei tuoi utenti. Nella stessa schermata trovi anche il link Rimuovi utenti al successivo rinnovo (Remove users at next renewal).    
Tramite questo link  vieni reindirizzato ad una finestra dove potrai definire il numero di utenti che vuoi rinnovare.    
È possibile rimuovere gli utenti solo per la fine del periodo di abbonamento.

Attenzione: se si riduce il numero di utenti per il successivo rinnovo, il programma elimina di default gli ultimi utenti della lista.    
Se da 5 utenti (vedi immagine sopra), si indica che dal prossimo rinnovo ce ne saranno solo più 3, il programma eliminerà le email dell'employee4@example.com e quello dell'employee3@example.com. Se necessario, cambia l'ordine delle email affinché il programma elimini quelle giuste.

Se l'amministratore non è un utente

Se non indicato diversamente, l'email dell'amministratore è inserito automaticamente anche come primo utente. Se l'amministratore non è un utente, è sufficiente toglierlo da questa lista. È sempre possibile visualizzare l'email dell'amministratore dalla Dashboard, ed è possibile modificarla dalla sezione Email > Modifica.

 

Domande frequenti

Cosa faccio se ho già usato la stessa email per due Product Keys?

Contatta direttamente il nostro team di supporto, descrivendo il problema e indicando possibilmente il numero di ordine con cui hai acquistato i tuoi Product Keys.

In quali casi mi può servire un abbonamento multiuser?

Se hai una ditta dove diversi utenti devono lavorare su Banana Contabilità Plus, hai bisogno di un abbonamento per ogni utente. Ogni utente dovrà avere un email personale di accesso a Banana Contabilità Plus. In questi casi l'abbonamento multiuser offre diversi vantaggi a livello organizzativo ed amministrativo. Le funzionalità del programma rimangono le stesse dell'abbonamento singolo; non è possibile condividere lo stesso file contabile in contemporanea tra più utenti.

Cosa significa che posso installare Banana Contabilità Plus su 5 dispositivi?

Ogni utente può installare Banana Contabilità Plus su al massimo 5 dei dispositivi che usa personalmente, attivando il programma sempre con il proprio email di utente registrato. Per esempio, può installarlo sul computer fisso (a casa o al lavoro), sul portatile, sul cellulare, ecc. Questo significa anche che se i file contabili (formato .ac2) sono salvati su qualche dispositivo Cloud, come ICloud o Dropbox, l'utente vi può accedere e lavorare da tutti i suoi dispositivi.    
Rimangono sempre valide le condizioni d'uso.

Posso installare Banana Contabilità Plus su un Server Terminal Service o in un Dominio Windows?

Banana Contabilità Plus può essere tranquillamente installato sia su computer registrati in un dominio Windows con Active Directory e Roaming User Profiles che su computer che offrono un servizio Terminal Service. Ogni utente deve procedere all'attivazione come descritto sopra, i dati riguardanti l'attivazione sono salvati sul profilo dell'utente.

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