In questo articolo
Alcune estensioni permettono di impostare dei parametri che sono usati dall'estensione.
- I parametri si possono impostare e modificare con il dialogo.
- All'avvio i parametri sono impostati con i valori predefiniti.
- I parametri sono relativi al file della contabilità.
- Un pacchetto di estensioni, può contenere più estensioni e potrebbero quindi esserci più parametri per pacchetto.
Dialogo Impostazione Estensioni
Il contenuto del dialogo è diverso per ogni estensioni.
Qui di seguito viene mostrato quello del layout fattura UNI10.
Zona inserimento valori
Il dialogo impostazioni è strutturato come degli elementi che contengono dei sotto elementi, ciascuno con:
- Colonna Proprietà.
- Sono elencate le opzioni che permettono di modificare le varie impostazioni nella colonna Valore.
- Colonna Valore.
- Per ogni opzione esiste un valore associato nella colonna Valore. Cliccando si può inserire un valore, cambiarne uno predefinito o cancellarne uno esistente.
Bottoni
Al termine del dialogo ci sono i seguenti bottoni:
- Aiuto.
- Il bottone aiuto rimanda alla pagina di documentazione dell'estensione che si sta utilizzando.
- Ripristina valori predefiniti.
- Cliccando su questo bottone vengono ripristinati tutti i valori predefiniti della colonna Valore.
- Annulla.
- Annulla e chiude il dialogo senza che vengano fatte modifiche.
- Ok.
- Conferma e salva i parametri inseriti.
Se si è salvato erroneamente, si può ritornare alla situazione precedente con il comando annulla operazione.
- Conferma e salva i parametri inseriti.
Accedere al dialogo impostazioni
È possibile accedere al dialgo impostazioni nei seguenti modi:
- Dal menu Gestione Estensioni, cliccando sul bottone Impostazioni posizionato sulla destra.
- Dal bottone Impostazioni nell'Anteprima di stampa del report generato dall'estensione.
- Per le fatture, tramite il menu Report → Clienti → Stampa fatture, sezione Layout, bottone Impostazioni.