Aggiungi o rimuovi funzionalità da applicativi di contabilità

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In questo articolo

In Banana Contabilità Plus puoi personalizzare il tuo file attivando nuove funzionalità, senza complicare la struttura principale. Per accedere alle varie opzioni:

  • menu Strumenti > Aggiungi / Rimuovi funzionalità > Aggiungi e selezionare l'opzione desiderata.

Importante

  • Le opzioni disponibili in questo dialogo sono specifiche per i file di contabilità.
  • Negli applicativi di produttività (ad esempio Offerte e Fatture, Timesheet, ecc.) il dialogo Aggiungi / Rimuovi funzionalità  mostra opzioni diverse, pensate per quelle tipologie di file.

aggiungi funzionalità

Abilita Maiuscolo/Minuscolo nei numeri di conto descrittivi e nei codici

Permette di mantenere i conti descrittivi (colonna Conto) così come vengono inseriti, senza la conversione automatica in maiuscolo.
Attenzione: Cassa e cassa saranno riconosciuti come due conti diversi.

Aggiungi tabella Articoli

Le informazioni sono disponibili alla pagina Documentazione Tabella Articoli.

Aggiungi le colonne Articoli nella tabella Registrazioni

Le informazioni sono disponibili alla pagina Documentazione Colonne Articoli tabella Registrazioni.

Aggiungi tabella e colonne Articoli nella tabella Registrazioni

Le informazioni sono disponibili alla pagina Documentazione Tabella Articoli e alla pagina Documentazione Colonne Articoli tabella Registrazioni.

Aggiungi le colonne Indirizzi nella tabella Conti

Permette di aggiungere indirizzi e dati anagrafici ai conti presenti nella tabella Conti (clienti, fornitori, soci, ecc.). Selezionando l'opzione viene aggiunta la vista Indirizzi con tutte le nuove colonne.

Aggiungi e rimuovi tabella Preventivo

Aggiunge la tabella Preventivo nel file corrente, utile per la pianificazione finanziaria e la gestione dei budget.

Per ulteriori informazioni vedi Tabella Preventivo.

Modifica colonna tipo importo IVA nelle registrazioni

Nei file di contabilità con IVA, nella tabella Registrazioni, questa funzione permette di rendere modificabile manualmente la colonna Tipo imp. (Tipo importo IVA). Per ogni registrazione, il programma immette in automatico nella colonna Tipo importo i dati predefiniti della tabella Codici IVA (per ogni codice):

  • 0 (o cella vuota), si intende IVA inclusa
  • 1 = IVA esclusa, si intende IVA esclusa
  • 2 = importo IVA, l'importo della registrazione è considerato importo IVA al 100 %

 Se eccezionalmente, per un codice IVA cambia il tipo di importo, è possibile inserire manualmente 1 o 2.

Nota

Questa funzione non è compatibile con i file creati in versioni precedenti che non supportavano questa opzione.

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