在此文中

    Estensione per il controllo degli incassi degli affitti [BETA]

    Produttività
    Universale

    L'estensione per il controllo degli incassi degli affitti è una soluzione ideale per i proprietari che desiderano mantenere un controllo accurato delle proprie entrate da affitti, agevolare e velocizzare il lavoro contabile.

    La gestione accurata degli incassi provenienti dai propri inquilini è fondamentale per garantire la redditività nel settore immobiliare.

    Con l'obiettivo di agevolare questa necessità questa estensione si rivela utile per i proprietari immobiliari e consente di tenere sempre sotto controllo l'incasso derivante dagli affitti, identificare pagamenti mancanti o parziali e fornire una panoramica completa sull'addebito degli affitti nella contabilità.

    L'estensione offre sia un report semplice che uno dettagliato. Questi report consentono una visione immediata degli affitti ricevuti e delle somme mancanti.

    Report semplice per il controllo su gli incassi degli affitti su Banana Contabilità

    Il report dettagliato fornisce ulteriori informazioni sulle previsioni di incasso dell'anno corrente, suddiviso mensilmente e aggregato per l'intero anno. Questo report consente ai proprietari di pianificare meglio le proprie finanze e prendere decisioni informate.

    Report dettagliato sul controllo degli incassi degli affitti su Banana Contabilità

    Entrambe i report per il controllo degli incassi degli affitti l'estensione identifica chiaramente gli inquilini che non hanno effettuato il pagamento dell'affitto o che lo hanno pagato solo parzialmente. Questa funzionalità è utile per prendere azioni immediate e recuperare gli scoperti contabili.

    Evidenziano inoltre se l'affitto è stato già addebitato correttamente nella contabilità. Questo garantisce l'allineamento tra le entrate registrate e la situazione finanziaria reale.

    L'estensione è flessibile e adatta a diversi modi di operare sulla contabilità. Infatti funziona sia con modelli Entrate/Uscite che con modelli in Partita doppia. Gli inquilini possono infine essere inseriti sia come conti contabili che come centri di costo (CC1, CC2 o CC3) adattandosi alle preferenze individuali di gestione contabile.

    Prerequisiti

    Per utilizzare questa estensione è necessario:

    Come iniziare

    Per iniziare a usarla è sufficiente configurare l'estensione per il controllo degli incassi degli affitti:

    1. Clicca Estensioni dal menu di Banana.
    2. Clicca Gestisci estensioni...
    3. Nella finestra che si apre seleziona la voce Online > Produttività presente nella colonna sinistra.
    4. Cerca nella colonna centrale della finestra l'estensione chiamata Estensione per il controllo degli incassi degli affitti [BETA].
    5. Nella colonna destra della finestra clicca sul bottone Installa.
    6. Una volta installata, per funzionare è necessario impostare il Gruppo o conto dei clienti dal menu Report > Clienti > Impostazioni.
    Finestra di dialogo delle impostazioni dei clienti su Banana Contabilità.

    Imposta le registrazioni ricorrenti

    Per utilizzare l'estensione tieni traccia degli affitti, degli acconti spese e delle cadenze temporali degli addebiti a ciascun inquilino nella tabella Registrazioni ricorrenti.

    • Usa la colonna Data per indicare in che data iniziare ad addebitare automaticamente
    • Usa la colonna Data Finale per indicare in che data l'inquilino lascerà l'oggetto locato
    • Usa la colonna Ripeti per indicare la cadenza temporale di addebito dell'affitto (Y anno, 6M semestrale, 4M quadrimestrale, 3M trimestrale, 2M bimestrale e M mensile).
    Tabella Registrazioni ricorrenti con registrazioni automatiche impostate su Banana Contabilità.

    Inserisci nella colonna Descrizione la descrizione per l'affitto e quella per l'acconto spese, come ad esempio "appartamento", "acconto spese", "garage".

    Inserisci i conti contabili della registrazione degli addebiti come ad esempio il conto contabile dell'Inquilino 1 nella colonna Dare e il conto Ricavo da affitti nella colonna Avere.

    Inserisci quindi l'importo corrispondente alla descrizione da addebitare.

    Scopri il flusso di lavoro per la gestione degli affitti

    Banana Contabilità Plus con il piano di abbonamento Advanced permette di facilitare e velocizzare molto la gestione di appartamenti in affitto attraverso un flusso di lavoro che sfrutta diverse funzionalità incluse nel programma.

    Scopri il flusso di lavoro per la gestione degli affitti su Banana Contabilità+.

    Tell us how we can help you better
    If the information on this page is not what you're looking for, is not clear enough, or is not up-to-date, let us know.

    分享这篇文章: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email