In diesem Artikel
Contabilità in partita doppia per associazione ANTEAS con Bilancio per Competenza
Modello con un piano dei conti su misura per le associazioni ANTEAS dell'Emilia Romagna sopra la soglia di EUR 300'000, che devono fare la contabilità per competenza e creare lo Stato Patrimoniale (Bilancio) e il Rendiconto gestionale da depositare al RUNTS.
In Banana WebApp öffnen
Öffnen Sie Banana Buchhaltung Plus in Ihrem Browser ohne Installation. Passen Sie die Vorlage an, geben Sie die Transaktionen ein und speichern Sie die Datei auf Ihrem Computer.
Vorlage im Banana WebApp öffnenDokumentation zur Vorlage
Questo piano dei conti è stato sviliuppato da Elisabetta Dalrio (Dottore Commercialista e Revisore contabile) ed è rivolto alle associazioni ANTEAS dell'Emilia Romagna sopra la soglia di EUR 300'000, che devono creare lo Stato Patrimoniale (Bilancio) e il Rendiconto gestionale da depositare al RUNTS.
È un modello di contabilità in partita doppia con nomi conto facili da inserire e ricordare. L'elenco soci e i progetti sono gestiti con i Centri di costo, mentre la raccolta fondi e il 5 per mille sono stati impostati con i Segmenti. Per la creazione e la stampa dello Stato Patrimoniale (Bilancio) e del Rendiconto gestionale, in linea con le normative vigenti, si usa un’Estensione apposita, che funziona tramite la colonna Gr1 nella quale si inseriscono i codici per i rendiconti.
Per sapere come fare la contabilità per un ETS e ottenere lo Stato patrimoniale (Bilancio) e il Rendiconto gestionale, puoi seguire le indicazioni di un altro modello, che è uguale a questo per ANTEAS (cambiano solo i conti):