Novità release 10.0.12 di Banana Plus

News • 07/03/2022 •
In questo articolo

Siamo lieti di annunciare la nuova release 10.0.12 di Banana Contabilità Plus con diversi miglioramenti volti soprattutto a semplificare e ottimizzare il sistema di abbonamento. Ricordiamo che questa nuova release è gratuita per chi ha l'abbonamento e per aggiornarti devi soltanto riscaricare Banana e installarlo, tutti i tuoi dati verranno mantenuti.

 

Se non hai ancora Banana Plus, aggiornati subito per soli CHF 69/anno!

Ecco i principali miglioramenti introdotti nella nuova versione 10.0.12:

Dialogo "Gestisci abbonamento" più intuitivo

Nel menu Aiuto → Gestisci abbonamento è ora molto più facile gestire le operazioni che riguardano la gestione dell'abbonamento. Le informazioni sono più chiare permettendoti in modo più semplice di rinnovare l'abbonamento, capire ad esempio se è tutto collegato in maniera corretta alla tua email e quando è la scadenza del tuo abbonamento.

Questo permette anche a noi di Banana di migliorare la gestione degli abbonamento, soprattutto in casi di richieste di supporto da parte dei clienti.

Anteprima finestra Gestisci abbonamento

 

Conto utente migliorato (utenti Svizzera)

Ricordiamo che a partire da giugno 2021, tutti gli acquisti online dalla Svizzera creano automaticamente un conto utente Banana. È molto utile per:

  • accedere alle informazioni dei tuoi abbonamenti per rinnovarli, passare al piano Advanced o disabilitare il rinnovo automatico.
  • accedere alle informazioni delle tue fatture per vedere gli ordini passati, gli importi pagati, lo stato di ogni fattura, scaricare/stampare le fatture, e pagare quelle ancora aperte.
  • modificare il metodo di pagamento.
  • modificare password, indiritto email, lingua e indirizzo.

Sono stati fatti dei miglioramenti nelle visualizzazioni di questi dati, come le fatture pagate o aperte, e nelle operazioni possibili da svolgere.

See your order history and invoices

Più funzioni nell'applicativo Offerte e Fatture

L'applicativo Offerte e Fatture di Banana Contabilità Plus è stato migliorato di recente, permettendo di inserire molti più dati nelle proprie fatture. Ne abbiamo parlato nella News Personalizza le fatture con molti più dati.

Ora sono state aggiunte anche altre due novità:

  • colonna Links nei files di Offerte e Fatture.
  • colonne Numero fiscale e Numero IVA nella tabella Contatti.

Dialogo fattura

Colonne predefinite nella stampa delle Fatture

Nei Layout CH10 e Layout UNI11 per stampa delle fatture, c'è ora la possibilità di selezionare delle colonne predefinite da visualizzare nei dettagli della fattura direttamente da un elenco. L'elenco comprende alcune composizioni di colonne predefinite tra cui scegliere. Alcune di esse richiedono il Piano Advanced di Banana Contabilità Plus.


Dialogo "Impostazioni" della fattura: per le colonne predefinite si deve cliccare sul campo "Select" alla voce "Predefined columns".

Documentazione sulle Fatture più completa

Per chi deve creare delle fatture in Banana Contabilità Plus, abbiamo migliorato la documentazione per renderla ancora più dettagliata e in linea con le novità sulle Fatture inserite in questa release 10.0.12. In particolare è stata aggiunta una pagina che racchiude vari casi di impostazioni nella stampa delle fatture per capire come personalizzarla (impostare l'indirizzo della ditta, i testi finali, la lingua dei clienti, ...):

Inoltre sono state migliorate le seguenti pagine:

Passaggio più facile al piano Advanced

Il piano Advanced di Banana Plus offre molti più vantaggi e funzionalità esclusive. Molti utenti richiedono di poter beneficiare di questi vantaggi, quindi abbiamo pensato di rendere più facile questo Upgrade al piano Advanced.

  • Nel tuo conto utente (utenti Svizzera) puoi eseguire l'upgrade dal piano Professional al piano Advanced in qualsiasi momento, e in pochi clic. Il prezzo viene calcolato automaticamente pro-rata: paghi solo la differenza tra i due piani per il periodo che ti rimane fino alla scadenza del tuo abbonamento. Il tuo lavoro non ha interruzioni. 
  • Mentre per acquisti effettuati fuori dalla Svizzera è necessario contattare il nostro servizio clienti.

Gestisci i tuoi abbonamenti

Altre modifiche

Vedi tutte le altre piccole modifiche e sistemazioni di bug alla pagina Cronologia modifiche.