Utilizzi avanzati del applicazione magazzino

Documentazione •
In questo articolo

L'applicazione magazzino può essere usata anche per utilizzi molto avanzati.

Gestione clienti / progetti

Per sapere a quali clienti è stato venduto o consegnato un prodotto, procedere in uno dei seguenti modi:

È possibile aggiungere diverse colonne o tabelle per tenere nota dei progetti, dei fornitori o altro.

Per filtrare le operazioni effettuate da un cliente, posizionarsi nella tabella Registrazioni e nella colonna Clienti o Progetti, usare uno dei seguenti comandi: Estrai e ordina righe; cliccare sul tasto destro del mouse sulla cella del cliente scegliere Estrai righe; usare la funzione del filtro.

 Online Shop / Magazzini virtuali

Per gestire uno shop online e definire dei magazzini virtuali, si usa la tabella Luoghi, dove indicare la merce in arrivo, quella da spedire o riservata.

Alcuni esempi:

  • Acquisto online di merce da parte di un cliente.
    • Al ricevimento dell'ordine, registrare il movimento della vendita fra il magazzino fisico e quello virtuale denominato "Spedire".
    • Quando poi la merce viene spedita fisicamente, registrare il movimento della merce in uscita dal magazzino fisico, denominato "Spedire".
  • Ordine di merce a un fornitore.
    • Quando si ordina la merce, registrare il movimento dell'acquisto verso il magazzino virtuale denominato "Arrivi".
    • Quando la merce ordinata arriva, registrare il movimento dell'acquisto dal magazzino fisico al magazzino virtuale denominato "Arrivi".

Creando altri luoghi virtuali, si possono gestire anche dei workflow più complessi. 

Importazione dati

Si possono riprendere dei dati di magazzino da altri programmi in uno dei seguenti modi:

Dicci come possiamo aiutarti meglio
Se le informazioni contenute in questa pagina non sono quelle che cerchi, non sono sufficientemente chiare o non sono aggiornate, facci sapere.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email