Tabella Documenti

Documentazione •
In questo articolo

La tabella Documenti consente di includere nel file contabile dei documenti di testo, delle immagini (incluso il logo) oppure degli scripts.

Può essere aggiunta dall'utente con due modalità diverse:

tabella Documenti

La tabella Documenti ha le seguenti colonne:

  • Id
    È il nome del documento. L'Id è un testo libero ma dovrebbe essere univoco all'interno della tabella.
    • I documenti che iniziano con "_" vengono utilizzati per funzionalità particolari del programma.
    • L'id dlgmanageaddons è usato  per salvare l'immagine usata come logo.
    • l'id attachment_ viene usato per gli allegati nel bilancio abbellito.
  • Descrizione
    Una breve descrizione del file (opzionale)
  • Allegati
    Contiene il file. Cliccando sulla cella è possibile visualizzare o modificare il contenuto del file.
    Ci sono questi tipi di contenuti possibili

Una volta aggiunta la tabella Documenti, non è più possibile eliminarla in modo definitivo. Se la tabella è stata inserita per errore e non si desidera più visualizzarla, è possibile rimuoverla dalla vista tramite il menu Dati > Disponi tabelle. In alternativa, se dopo l’aggiunta della tabella il file non è ancora stato salvato (né manualmente né tramite salvataggio automatico), basta chiuderlo senza salvare per annullare l’operazione.

 

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