Come creare una tabella Checklist

Dokumentation •
In diesem Artikel

In Banana Contabilità Plus puoi creare delle tabelle semplici per inserire informazioni aggiuntive direttamente nello stesso file contabile, senza ricorrere a documenti esterni e senza appesantire la struttura principale.

Queste tabelle offrono grande flessibilità:

  • puoi collegarle a una tabella predefinita di Banana, come ad esempio la tabella Registrazioni, per arricchire i dati contabili con ulteriori dettagli;
  • oppure puoi creare collegamenti tra due tabelle semplici, così da avere in un’unica schermata una visione chiara e completa delle informazioni.

 I collegamenti sono possibili solo se la tabella contiene la colonna IdRiga (RowId), che funge da chiave univoca per associare i dati tra le varie tabelle.

Qui di seguito spieghiamo uno dei tanti usi della tabella semplice : la creazione di una Checklist.

  • April il file della contabilità
  • Crea la tabella semplice, intestandola Checklist
  • Imposta le colonne:
    • Id = Mansione (Task)
    • Descrizione = incaricato (Assignee) 
      Questa colonna è legata all’Id e mostra automaticamente la descrizione corrispondente.
    • Note = eventuali dettagli aggiuntivi
    • Eseguito = stato dell'attività
      Questa colonna si aggiunge dal menu Dati > Disponi colonne > Aggiungi > Aggiungi colonna.
       

In questo modo puoi creare e gestire una checklist interna, visualizzando direttamente nella contabilità le attività da svolgere, chi le deve eseguire e lo stato di completamento.

Helfen Sie uns, unsere Dokumentation zu verbessern

Ihre Anregungen, wie wir diese Seite verbessern könnten, sind uns jederzeit willkommen.

Sagen Sie uns bitte, welches Thema eine bessere Erklärung braucht oder wie wir ein Argument verständlicher erklären könnten.

Diesen Artikel teilen: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email