Case studies nell'educazione

In questo articolo

Banana Contabilità è usato nell'insegnamento della contabilità a partire dagli anni novanta. Inizialmente il software serviva a mostrare il funzionamento di un programma di contabilità e successivamente è stato utilizzato dagli studenti per imparare a tenere la contabilità in diversi ambiti. Grazie ad un contatto costante con le diverse scuole, nello sviluppo di Banana Contabilità si è sempre tenuto conto delle esigenze nell'ambito dell'insegnamento.

Abbiamo due Case Studies interessanti sull'uso di Banana Contabilità dove allievi e docenti hanno ottenuto gratuitamente il software

  • Repubblica Democratica del Congo
    Nel 2018 il dipartimento dell'educazione congolese ha deciso di modernizzare l'insegnamento per i tecnici contabili, in modo da preparare gli allievi al mondo del lavoro con l'utilizzo di un software di gestione aziendale. Numerose scuole in Congo stanno introducendo con successo e molto velocemente Banana Contabilità. 

    insegnamento contabilità
     
  • Suore in Tanzania

    David Christie, tecnico e musicista di origini inglesi con famiglia in Svizzera, si è recato in Tanzania a svolgere un'attività di volontariato. Ha aiutato le Suore del Chipole Benedictine Convent of St. Agnes a lavorare con i computer e a migliorare l'infrastruttura informatica e l'accesso a Internet. Grazie all'abbonamento gratuito per scuole e docenti, David ha potuto in particolare insegnare alle suore come gestire la contabilità con Banana Contabilità.

    suore che usano il software in Tanzania

 

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email