Imposta Logo

A partire dalla versione 9.0.3 è possibile inserire un logo e definirne le impostazioni (larghezza, altezza e allineamento) dal menu File Imposta Logo.

Sezione Opzioni

Nella scheda Opzioni della finestra di dialogo Formati logo, è possibile inserire un'immagine del logo tramite il bottone Aggiungi e definirne le dimensioni in lunghezza, altezza e allineamento. Se il logo è già stato inserito, questo può essere modificato o cancellato tramite i bottoni Modifica / Elimina.

Testo

Se questo campo è attivato, le intestazioni delle finestre di dialogo 'Estratti conto, Bilancio abbellito, Bilancio abbellito per gruppi e Report contabile' sono inserite nella posizione relativa al logo (e.s. Sopra, Centro, Alto).

Sezione Composizione

Si possono creare e salvare impostazioni diverse del logo, ognuna in una composizione diversa.

Per stampare una fattura con il logo è necessario utilizzare una composizione con il nome Logo, da inserire nella casella Nome.

Per stampare un bilancio abbellito con un logo differente, è necessario creare una nuova composizione con per esempio il nome Logo_bilancio, da inserire nella casella Nome delle impostazioni del bilancio abbellito.

imposta logo composizioni

Applicare il logo a tutte le stampe

Il logo può essere applicato a tutte le stampe, in due modi diversi:

  1. Menu File → Imposta pagina.
  2. Anteprima di stampa cliccando sull'icona Impostazioni.

Se si desidera inserire il logo solo in una stampa specifica, occorre inserirlo direttamente nelle impostazioni della stampa stessa, per esempio Schede Conto, Bilancio abbellito, Bilancio abbellito per gruppi, Report contabile.

Nota

La funzione Imposta logo è un'alternativa semplificata all'impostazione del logo tramite la tabella Documenti.

Questa documentazione è superata

La documentazione più completa e aggiornata è quella di Banana Contabilità Plus: Provalo subito

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email