Tabella Documenti

La tabella Documenti consente di includere nel file contabile dei documenti di testo, delle immagini oppure degli scripts. Normalmente questa tabella appare in automatico quando si allegano dei documenti al bilancio tramite i comandi Bilancio abbellito e Bilancio abbellito con gruppi (menu Conta1), sezione Allegati.

È possibile aggiungere la tabella al proprio file contabile anche con il comando Strumenti - Aggiungi nuove funzionalità.

La tabella Documenti ha le seguenti colonne:

  • Id
    È il nome del documento. L'Id è un testo libero ma dovrebbe essere univoco all'interno della tabella.
    I documenti che iniziano con "_" hanno significati particolari.
  • Descrizione
    Una breve descrizione del file (opzionale)
  • Allegati
    Contiene il file. Cliccando sulla cella è possibile visualizzare o modificare il contenuto del file.

 

Aggiunta di un immagine da usare come Logo nelle stampe fatture

Alcuni modelli fatture sono già impostati per riprendere un'eventuale logo caricato nella tabella documenti.
Per aggiungere l'immagine:

  • Aggiungere una nuova riga.
  • Nella colonna Id scrivere 'logo'
  • Nella colonna Allegati fare doppio clic sulla cella oppure selezionare il simbolo di modifica, selezionare il tipo di documento Immagine e selezionare la propria immagine da inserire nella stampa.
    Il logo deve essere un'immagine con una larghezza di 120px e altezza di 100px.

Si possono anche aggiungere altre immagini, da usare in modelli personalizzati.

 

 

 

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