You are here

Scheda tecnica

Gestisci la tua contabilità ... e non solo

Puoi creare e gestire quante contabilità desideri, sempre procedendo in questo modo:

  1. Crea un nuovo file partendo dal modello esistente o da un altro file
  2. Salva il file sul computer attribuendo il nome che preferisci
  3. Adatta e inserisci dati a tuo piacimento 
  4. Guarda in antemprima i risultati e stampa quello che ti necessita.

 

Contabilità Entrate/Uscite

Per gestire una contabilità completa anche senza conoscenze della partita doppia.
Ha le funzionalità e caratteristiche simili alla contabilità in partita doppia, ma per registrare si indica l'importo in entrate e uscita.
Non può gestire conti con più monete.

Libro cassa

Per gestire le entrate e uscite su un conto.
Tutte le funzioni della contabilità entrate e uscite, ma per un solo conto.

Contabilità in partita doppia

La contabilità professionale secondo il metodo riconosciuto della partita doppia.
Semplice, ma anche con tante opzioni che si possono attivare e usare a seconda delle necessità.

  • Modelli di contabilità già predisposti per diverse forme giuridiche.
  • Con o senza gestione IVA
  • Con o senza gestione conti in monete estere
  • Numero illimitato di conti e totale personalizzazione del piano conti
  • Inserimento registrazioni veloce
  • Importazione dei dati degli estratti conti bancari (molteplici formati bancari)
  • Centri di costo e segmenti
  • Periodo contabile annuale o a scelta
  • Gestione fatture aperte
  • Collegamento delle registrazioni a immagini o pdf delle ricevute contabili
  • Preventivo annuale, per periodi e con previsione della liquidità
  • Condivisione o invio per posta del file contabile
  • Stampe bilancio, conto economico e allegato
  • Schede conto per uno o più conti, centri di  costo, segmenti e gruppi
  • Riassunto IVA e facsimile formulario  ufficiale svizzero
  • Creazione di composizioni proprie di stampa
  • Sicurezza contabile garantito da un sistema brevettato di certificazione 
  • Aggiunta di nuove colonne o tabelle (per note o altre informazioni)
  • Espertazioni in Pdf, html, Excel
  • Crea file Pdf per archivio di fine anno con tutte le stampe
  • Collagamento dinamico in Excel o in altri programmi
  • Usa o crea nuove BananaApps per aggiungere ulteriori funzionalità.

Rubrica indirizzi

  • Gestione contatti e indirizzi
  • Possibilità di sincronizzare i dati con la rubrica di Google
  • Diario attività
  • Aggiunta di altre tabelle o colonne
  • Stampa etichette
  • Archiviazione dei contatti non più attuali
  • Resoconti personalizzabili con BananaApps.

Biblioteca e collezioni

  • Per la gestione della propria biblioteca o di altre collezioni
  • Ripresa da internet dei dati di un libro tramite il codice ISBN
  • Possibilità di aggiungere e disporre le colonne liberamente
  • Rubrica indirizzi integrata
  • Gestione dei prestiti e dei rientri dei libri
  • Diario note per contatto
  • Archiazione dei libri, contatti non più attuali
  • Etichette contatti o libri.

Tabella semplice

Questa tipologia lascia all'utente la possibilità di aggiungere le colonne desiderate e impostare la tabella secondo un uso specifico dell'utente.

Personalizza

Una volta creata la contabilità puoi personalizzarla:

  • Aggiungere o rimuovere conti
  • Modificare la disposizione delle colonne o aggiungerne delle nuove
  • Creare delle composizioni di stampa
  • Aggiungere nuove tabelle
  • Cambiare la lingua
  • Collegare i dati con Excel o altri programmi
  • Usare delle BananaApps esistenti o crearne delle nuove.

 


Aiutaci a migliorare la documentazione

Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.
Dicci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.