In this article
L'applicativo Utilità permette di creare i seguenti tipi di file:
- Rubrica: per la gestione degli indirizzi e delle etichette
- Biblioteca e collezioni: per la gestione dei libri o altri oggetti (es. collezione di quadri, gioielli....)
- Tabella semplice: viene lasciata all'utente la possibilità di creare una tabella personalizzata
- Registro beni ammortizzabili: per la gestione degli attivi ammortizzabili (unicamente nella versione Banana Experimental)
Cliccando sul bottone Modelli online si accede alla nostra pagina web, dove sono pubblicati tutti i modelli di piani contabili disponibili gratuitamente.
Funzioni aggiuntive
Questi comandi sono particolarmente utili in abbinamento a questi applicativi:
- Estrai e ordina righe
Per creare liste dei dati esistenti. - Stampa etichette
Per creare le etichette degli indirizzi o degli articoli. - Aggiungi nuove funzionalità
- Tabella documenti (allegato al bilancio...)
- Tabella semplice
- Menu Apps
Per creare report su misura, fare calcoli o altro.
Collegamento fra tabelle
Potete creare dei collegamenti fra un campo di una tabella e un altro, tramite il campo Id.
Per esempio:
- Aggiungete una tabella semplice dal nome "Progetti"
- Nella colonna Id indicate la sigla del progetto e nella Descrizione una spiegazione.
- In un'altra tabella Semplice, aggiungete le colonne di testo:
- ProgettiId (Nome tabella più "Id")
Quando andate in modifica verrà visualizzato l'elenco dei progetti disponibili. - ProgettiDescription (Nome tabella più "Description")
La colonna deve essere protetta.
Quando cambiate il contenuto del ProgettiId verrà ripreso il testo della descrizione.
- ProgettiId (Nome tabella più "Id")
- Quanto aggiungete una colonna per attivare il link, effettuate un ricalcolo o chiudete e riaprite il file.