Varia

Documentazione •
In questo articolo

Si accede a questa sezione tramite il menu File Proprietà file (Dati base) → sezione Varia.

Proprietà file, sezione varia

Lingua corrente

Vi sono testi propri del file che il programma genera automaticamente (p.es. le righe della tabella Totali, i movimenti della scheda conto, la stampa abbellita dei bilanci); in questa sezione è possibile indicare la lingua di tali testi (di solito è la stessa della lingua di creazione).

Lingua di creazione

È la lingua scelta e selezionata alla creazione del file contabile e viene utilizzata nell’intestazione delle colonne. Se si desidera cambiare la lingua di creazione è necessario convertire il proprio file in uno nuovo tramite il menu StrumentiConverti in nuovo file.

Estensioni

È possibile indicare delle estensioni di Banana Contabilità. Quando il file viene aperto, il programma istallerà le estensioni in automatico.  Da usare per dei modelli o file che sono abbinati a delle estensioni. Altre persone che useranno il file si troveranno i comandi per installare il programma.

L'elenco mostra tutte le estensioni che si possono installare.

Parole chiavi estensioni

Inserire una parola chiave contenuta nell'estensione di Banana Contabilità. Solitamente queste parole chiave, sono specificate nelle istruzioni di installazione delle estensioni; la maggior parte delle estensioni non utilizza le parole chiave per limitare la visualizzazione a determinati files.

Se uno script ha definito l'attributo @docproperties, il comando risulterà visibile nel menu Extensions solo per quei files di Banana che hanno impostata la stessa parola chiave nel campo Estensioni. Per impostare più parole chiave, separarle con il ; (esempio: datev; patriziati).

 

help_id
TabBanCartellaVaria
Dicci come possiamo aiutarti meglio
Se le informazioni contenute in questa pagina non sono quelle che cerchi, non sono sufficientemente chiare o non sono aggiornate, facci sapere.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email