Aggiornare programma e piano d'abbonamento

In questo articolo

In questa pagina trovi le principali novità che riguardano gli aggiornamenti e il piano di Banana Contabilità per poter gestire l'IVA con i nuovi Rendiconti 2025.

Dal 2025 obbligo di presentare il rendiconto IVA online

L'Amministrazione federale delle contribuzioni segnala che dal 1 gennaio 2025 tutte le imprese svizzere assoggettate all’IVA devono disbrigare l’annuncio di inizio assoggettamento e la presentazione del rendiconto IVA per via elettronica, tramite l’ePortal. 

Banana Contabilità Plus, per essere al passo con le nuove modifiche IVA, permette già di preparare i rendiconti IVA 2025 con le nuove estensioni in versione BETA:

Le nuove estensioni IVA, oltre a preparare il formulario IVA 2025, creano il file Xml per trasmissione del Rendiconto IVA sul portale dell'AFC. Includono le aliquote saldo aggiunte con le ultime modifiche IVA 2025.

Sono ancora disponibili le estensioni IVA 2024. Non includono le aliquote IVA a saldo aggiuntive, introdotte con le ultime modifiche:

Per utilizzare le estensioni IVA 2024/2025, occorre:

Fai l'upgrade al piano Advanced dal piano Professional

Se hai ancora una versione precedente a Banana Contabilità Plus o hai il Piano Professional, ti consigliamo di aggiornarti a Banana Contabilità Piano Advanced. Avrai a disposizione le nuove estensioni per creare i Rendiconti IVA velocemente, senza inutili perdite di tempo che altrimenti avresti per calcolare e riportare a mano gli importi sul portare IVA.

Passa al piano Advanced di Banana Plus

Paghi solo la differenza tra i due piani 

 

Link utili

Aiutaci a migliorare la documentazione

Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.

Informaci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email