Rendiconti IVA 2024

In questo articolo

Banana Contabilità Plus mette a disposizione le estensioni per ottenere il Rendiconto IVA 2024 (fac-simile cartaceo o file Xml) sia per il metodo effettivo che per il metodo dell'aliquota a saldo.

Le estensioni di Banana Contabilità Plus per ottenere il Rendiconto IVA dal 2024 funzionano unicamente con il piano Advanced

Qui di seguito sono elencate due estensioni distinte per ottenere il Rendiconto IVA in base al metodo di calcolo utilizzato:

Il Rendiconto IVA, fac-simile cartaceo, in Banana Contabilità Plus, piano Advanced, permette di dichiarare gli importi con le aliquote del 2018 e quelle a partire dal 2024.

Utenti di Banana Contabilità 9 o precedenti
Gli utenti della versione 9 o precedenti, per preparare il fac-simile del Rendiconto IVA o avere il file Xml con le aliquote IVA in vigore dal 2024 dovranno utilizzare le estensioni IVA 2024, disponibili solo con il piano Advanced di Banana Contabilità Plus.
Coloro che non desiderano passare alla nuova versione, dovranno gestire l'IVA solo sulla base del Riassunto IVA e inserire i dati manualmente sul Formulario cartaceo o sul sito dell'AFC.
Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina Aggiornare programma e piano.

Aiutaci a migliorare la documentazione

Sono benvenuti suggerimenti per come migliorare questa pagina.

Informaci quale tema necessita di una spiegazione migliore o come chiarire meglio un argomento.

Condividi questo articolo: Twitter | Facebook | LinkedIn | Email