Spiegazioni sul supporto personalizzato

News • 15/03/2021 •
In questo articolo

Da marzo 2021 è tornata la prassi normale per quanto riguarda il servizio di supporto personalizzato ai nostri clienti. In questo articolo vi spieghiamo in dettaglio la nostra offerta.

 

Banana Contabilità è un software intuitivo, se si fanno modifiche si vede immediatamente il risultato e se si sbaglia si può facilmente correggere. Gli utenti riescono a usarlo senza particolari difficoltà, anche perché ogni tabella e comando ha una pagina di documentazione, raggiungibile facilmente grazie al bottone di aiuto.  
L’obiettivo della nostra ditta è di avvicinare più persone possibili alla contabilità. Il prezzo contenuto è, per la maggior parte dei nostri utenti, un elemento centrale.  

Offrire supporto personalizzato è molto costoso perché richiede del personale dedicato. Questo è comunque a disposizione gratuitamente per problemi d’installazione, attivazione della licenza o segnalazione di bug. Per il resto, chi desidera entrare in contatto direttamente con il nostro servizio di supporto deve dotarsi di un abbonamento che lo includa.  
Nel 2020, all’inizio della pandemia, per aiutare le imprese in difficoltà, avevamo esteso il supporto gratuito a tutti. Da marzo 2021 siamo ritornati alla prassi normale con la seguente offerta:

Aiuto a disposizione di tutti

Sono sempre a disposizione di tutti gli utenti i seguenti aiuti:

Supporto personalizzato limitato (Banana Contabilità+ Piano Professional)

  • Per problemi di installazione, attivazione e segnalazione di errori nel programma. 
  • Da richiedere tramite apposito formulario online.

Supporto personalizzato Advanced (Banana Contabilità+ Piano Advanced)

  • Per problematiche tecniche e aiuti generali sull’uso del programma.
  • Prerequisiti 
    • Abbonamento al piano Advanced di Banana Contabilità Plus.
    • Acquisto recente di Banana Contabilità 9, per un certo numero di mesi (vedi dettagli)
  • Massimo 3 interventi annuali
  • Da richiedere tramite formulario online ed eventualmente tramite supporto telefonico.
  • Ideale per chi inizia e ha bisogno di un supporto personalizzato.

Supporto personalizzato specialistico

Il nostro supporto specialistico a pagamento mette a disposizione dei clienti che lo desiderano un aiuto specialistico per:

  • Creazione e impostazioni di piani dei conti che non rientrano negli schemi abituali.
  • Utilizzo di funzionalità avanzate come Centri di costo, segmenti, funzionalità avanzate multi-moneta.
  • Uso del CSS e Javascript per la fattura QR.
  • Creazione di report particolari.
  • Sviluppo e adattamento di Estensioni Banana.

Esclusa l’assistenza fiscale o contabile 

L’offerta di consulenza nell’ambito fiscale, contabile, legale e aziendale è generalmente regolata da leggi specifiche ed è riservata a consulenti iscritti all’albo o che hanno i requisiti.  
La nostra ditta non offre servizi di consulenza in questo ambito e invita i propri clienti ad appoggiarsi per domande di questo genere a dei consulenti di fiducia.

Passare alla versione Banana Contabilità+ è vantaggioso

La nuova versione di Banana Contabilità viene offerta a un prezzo annuale molto contenuto.  
Per tutta una serie di motivi, fra cui il fatto che i sistemi operativi cambiano frequentemente, il programma viene offerto solo con una modalità d’abbonamento annuale.
Passando alla nuova versione si evitano problemi e si ha una documentazione più aggiornata.

Supporto personalizzato per versioni precedenti a Banana Contabilità+

Chi ha acquistato una versione di Banana Contabilità 9 o precedente, ha la possibilità di usare il programma per un tempo illimitato. Le vecchie versioni non vengono più sviluppate. Non siamo quindi ovviamente in grado di assicurare che questi programmi e gli installer funzionino allo stesso modo anche dopo il cambiamento del sistema operativo o aggiornamenti importanti. Per questo motivo dopo un certo periodo di tempo noi non mettiamo più a disposizione gli installer di versioni vecchie. Sta all’utente tenersi copia degli eseguibili, degli installer nel caso che li voglia recuperare in seguito al cambiamento del proprio computer.  
Il nostro supporto personalizzato è comunque a disposizione anche per utenti di versioni vecchie, ma per potervi accedere è necessario disporre di un abbonamento annuale Advanced. 

Legale

Fanno ovviamente stato i Termini e condizione d'uso e le Condizioni di licenza del programma e le altre indicazioni che trovate sulla nostra pagine Legale.

A nome di tutto il team Banana un grazie per il vostro continuo sostegno.

Domenico Zucchetti
Creatore di Banana Contabilità, CEO, e fondatore di Banana.ch SA